lunedì 4 luglio 2016

A FRANCOLINO PRIMO PODIO PER LA BENINI




In una domenica assolata, ma fortunatamente meno calda rispetto ai giorni precedenti, nell'antico borgo di Francolino, grazie alla collaborazione della locale Pro Loco e all'Uisp di Ferrara, si è svolto il Memorial Franco Pelucchi, ormai una classica del podismo ferrarese.
Sulla distanza di 7,800 km, si sono dati battaglia circa 300 podisti, e fra questi una ventina di Corriferrara.
Il percorso, interamente su asfalto, prevedeva la partenza, alle ore 9,00 dal piazzale antistante la chiesa del paese, per poi proseguire verso il fiume Po, nell'ormai tradizionale passaggio per Via Pioppelle (dopo circa 100 mt dalla partenza), quindi Via Acquedotto, Via Patracchini (dove il percorso ripercorreva un tratto di quello della nostra maratona), quindi il rientro in paese, svolta a sinistra e l'ultimo km e mezzo su Via Calzolai, per arrivare nuovamente davanti alla chiesa dedicata a San Marco Evangelista.
Con il via dato puntuale alle ore 9,00 dallo speaker Daniele Trevisi, i podisti invadevano la centralissima via del paese, e con il passare dei metri il gruppo si sfilacciava sempre più.
A parte coloro che occupavano le posizioni di testa, che hanno “tirato” dall'inizio alla fine, questo memorial, ha mantenuto la caratteristica di manifestazione “non agonistica”, visto che la maggior parte dei partecipanti è arrivata al traguardo tra chiacchiere e sorrisi.
Se in campo maschile nessuno dei nostri si è classificato tra i primi (la vittoria è andata a Tredesini, davanti a Soriani e Trivellin), dobbiamo rimarcare invece il primo podio della nostra Elisa Benini che giunge seconda alle spalle di Alessandra Zabarri.
Come squadra, un quinto posto, forse "macchiato" da qualche errore nell'iscrizione di qualche nostro portacolori, ma che alla fine non ci ha impedito di portarci a casa un prosciuttino.
Alessandro Polesinanti

 


BENINI ELISA 7 PT
BOCCHI LORENZO 7 PT
CALLEGARI PAOLO 7 PT
CIRELLI DANIELE7 PT
COLOMBANI PAOLO 7 PT
CREMONINI ANTONIO 7 PT
CREMONINI GABRIELE 7 PT
FALAVENA ALESSIO 7 PT
GAMBERINI STEFANO 7 PT
GOZZO MASSIMO 7 PT
OSTI ANDREA 7 PT
POLESINANTI ALESSANDRO 7 PT
ROMANO GABRIEL 7 PT
SIMONE GIOVANNI 7 PT
TALMELLI BARBARA 7 PT
TEUTONICO ANTONIO 7 PT
VERATTI
ZAMBRINI
ZECCHINI
GIANCARLO
ALESSIO
 MASSIMILIANO
7 PT
7 PT
 7 PT

Nessun commento:

Posta un commento