sabato 2 gennaio 2016

Classifica a punti maschile 2015: 1° ALESSANDRO FARDELLA

Al 1° posto della CLASSIFICA A PUNTI MASCHILE 2015 troviamo ALESSANDRO FARDELLA grazie alle 53 presenze che gli valgono 1518 punti.
Stagione incredibile per Farde, il nostro Gulliver podista che ha portato la Corriferrara in giro per tutta Europa e che gli ha permesso, contro ogni aspettativa, di essere davanti a tutti in questa nostra classifica!!
Grandissimi i miglioramenti anche in termine di qualità delle prestazioni con un ottimo personal best in mezza ottenuto a Barcellona con 1.28'46" e in Maratona con le 3.25'24" ottenuto a Parigi.
Importantissimo anche l'aiuto fornito in occasione della Ferrrara marathon e della Diecimiglia.
Ha corso  le mezze italiane di Castelmaggiore, San Bartolomeo, Napoli, Fusignano, Ravenna e Bologna e quelle estere a Gran Canaria, Barcellona, Berlino, Bordeaux, Nizza, Bruxelles, Brema e Oxford.
Ha preso parte ai 30 km delle Terre Verdiane, alla Cortina-Dobbiaco, all'Alzheimer di Cesenatico ed a quello estero di Zagabria
Si è distinto poi anche in numerosi collinari e Trail, alcuni anche particolarmente impegnativi come Winter Trail del Senio, Dozza Wine Trail, Schio City Trail, Trail dell'Orsa, Maratonina del lago di Suviana, Corsa del Trenino di Asiago, Porretta Terme-Corno alle Scale, Trail del Tiravento, Vezzano-Canossa, Monte della Riva, Trail delle Creste, Fanano-Capanno Tassoni ma sopratutto la grande esperienza della Strafexpedition sull'Altopiano di Asiago.
Oltre che a Parigi ha partecipato alla maratona di Amsterdam arrivando così a corre in questa annata incredibile in ben 8 stati differenti...
Non ci sono parole per descrivere il nostro VINCITORE 2015, ALESSANRO FARDELLA!!!!



VIDEO