mercoledì 23 settembre 2015

A San Giovanni in Persiceto ottimo test per il duo Frozzi e Roveri

Domenica 20 Settembre in quel di San Giovanni in Persiceto nel Bolognese si è svolta la 14° Maratonina del Pesco, corsa non competitiva di 20km e 30km organizzata dalla A.S.D. Persicetana. Per la nostra società presenti Paolo Frozzi in grande forma e Andrea Roveri. Visto il "lungo" kilometraggio della manifestazione entrambi ne approfittano per effettuare un test in vista di gare più impegnative che li vedranno coinvolti nei prossimi mesi!
Ecco il racconto della giornata del nostro Paolo:


Questa Domenica ho accettato di buon grado l'invito da parte di un caro amico (Dino), a partecipare alla 14a Maratonina del Pesco, con percorso alternativo di 30 km, organizzata dalla Podistica Persicetana nell'omonimo paese di S. Giovanni in Persiceto.
Questa camminata ludico motoria è stata occasione per cimentarmi di nuovo sulle distanze superiori alla mezza maratona, in previsione della Maratona di Venezia, che mi vedrà impegnato il 25 Ottobre prossimo. Il tracciato da 30 km è caratterizzato da lunghi rettilinei piani fino al 15 km poi si snoda in una strada bianca, sotto l'argine del Panaro, con diversi falsi piani e una salita sul fianco dell'argine. Gli ultimi km sono di strada mista con un percorso campagnolo di strada battuta che riporta verso il capo sportivo dove è avvenuta la partenza. Mentre Dino ed Andrea Roveri (con un ritmo di tutto rispetto), se la raccontavano durante tutto il percorso, io inserito nei primi 12 km, allunghi e ripetute, prendendo poi un po' di fiato fino al 15° per poi mantenere una media di 4:25 - 4:27 min/Km. Questo mi è stato possibile fino a c.a. 5 km dalla fine dove ho trovato un vento contrario molto forte e fastidioso. Sono comunque soddisfatto perché ho chiuso i 30 km in 2h:15'45" con una media di 4:30 min/km. Un risultato eccellente per quanto mi riguarda visto e considerato che 5 mesi fa la mia andatura media sulla distanza dei 30 -34 km era di 4:38 - 4:43 min/km Paolo Frozzi

Bravissimi ragazzi!!


Scritto da Thomas Beltrami



14° Maratonina del Pesco- Non competitiva

 FROZZI PAOLO


30

 ROVERI ANDREA


30