giovedì 3 settembre 2015

31° Giro delle 4 Torri: in salita Frozzi e Solina sempre presenti!


Domenica 30 Agosto in località Pavullo nel Frignano si è svolta la classicissima competizione "Giro delle 4 Torri" gara di 14,5km. Il percorso era abbastanza insidioso essendo un misto tra asfalto e passaggi all'interno di alcuni boschi e diversi saliscendi che fanno da subito selezione tra i concorrenti, Ma il punto più duro di tutta la gara lo si raggiunge nella salita più bella che porta fino in cima al Castello di Montecucculo a 850m slm dove se si ha ancora un pò di lucidità si può ammirare un suggestivo paesaggio! La gara prosegue giù in discesa fino a fare ritorno a Pavullo. Ai nastri di partenza per noi della CORRIFERRARA il nostro simpaticissimo Paolo Frozzi che oramai ha fatto delle gare in salita la sua passione più grande dimostrando tenacia e determinazione e una costanza invidiabile nel ben figurare in tutte le gare che partecipa! In sua compagnia Francesco Solina anche lui appasionatissimo di queste gare che tirano fuori il meglio di lui e che lo aiutano a porre le basi per l'immediato autunno di gare che lo vedranno sicuramente super competitivo!
Per la cronaca la gara è stata vinta da Giacobazzi Alessandro dell' Atletica Frignano con il tempo di 50,27 e in campo femminile una strordinaria Morlini Isabella dell' Atletica Reggio si impone su tutte le avversarie tagliando il traguardo in 58,49.
Ma ecco le sensazioni di Paolo dopo la gara:

Nona ed ultima tappa del "circuito Parco del Frignano", Competizione che si è svolta anche a Zocca, Fanano, Pievepelago ecc.., Pavullo prevedeva un tracciato "Sali-scendi" di 14,5 km in strada mista asfalto ghiaia - bosco; La partenza ed arrivo sono state nello stadio di atletica del Paese prevedendo 3/4 di pista sia alla artenza che all'arrivo. Le salite non avevano un dislivello molto elevato, eccetto un paio di tratti nel bosco, Quindi bene o male erano corribili. Il vincitore infatti si è aggiudicato la corsa in poco più di 50 minuti!

Io sono riuscito a tenere un buon passo fino ai tratti in salita troppo ripidi dove ho camminato, mentre in discesa ho recuperato qualche posizione.Ho chiuso 111 assoluto con 1h 11' 40", mentre Francesco Solina ha tagliato il traguardo in 1h 12' 39" al 117° posto.
Paolo Frozzi



Bravissimi ragazzi!

Scritto da Thomas Beltrami

PAVULLO km 14,5 D+400
111°
 FROZZI PAOLO
1h11'40" 4'56"/km 14+4+5
117°
 SOLINA FRANCESCO
1h12'39" 5'00"/km 14+4+4