venerdì 14 agosto 2015

#PassioneRunningFerrara #FUORIGARA2 LAURA RAGAZZI



Ciao a tutti! Oggi ho il piacere di fare qualche domanda a Laura Ragazzi segretaria/podista dell'A.S.D. Atletica Delta, Societá fondata dal padre Eviliano Ragazzi nel 1991 riunendo vari gruppi sparsi nel territorio della bassa, Societá organizzatrice insieme ai propri collaboratori e partner di molte gare come ad esempio la Corrida degli Scariolanti all'Abbazia di Pomposa, Mesola la Corsa dell'Asparago, Goro, Pontelagorino con la sua staffetta e Bosco Mesola, quindi una persona molto attiva nel nostro territorio e nel nostro sport.
‪#‎Fuorigara2‬
-Ciao Laura! Come va? raccontaci un po' come nasce la tua passione per il mondo della corsa
Ciao! Ho iniziato a correre a 3 anni grazie a mio padre che già correva e mio fratello Donato che tutt'ora corre... E' una passione di famiglia!
-Molti podisti che frequentano le gare nella nostra provincia non sanno quanto impegno richiede l'organizzazione di una manifestazione, puoi spiegare brevemente quanto tempo nasce prima una gara e quanto ci vuole a realizzarla?
Il tempo che richiede non sarebbe tantissimo... Ma per il discorso permessi, sicurezza e di organizzazione pre gara in generale... C' è sempre qualcosa che crea problemi purtroppo... E credimi fino alla fine della gara ho la tensione a mille nella speranza che tutto vada per il meglio e quando ci fanno i complimenti provo una grande soddisfazione!!
-Il nostro é un movimento in espansione e che stá mutando, come pensi che si possa migliorare per rendere le nostre gare domenicali ancora più divertenti?
Secondo me se il movimento è in espansione vuol dire che la gente ha capito che questo sport non è solo competizione ma un bel modo di stare assieme e stare bene...
-La tua societá ha molti iscritti e vedo che sei anche una brava podista riesci sempre a conciliare il tutto?
Eh non è facile conciliare tutto... Io cerco di dare il massimo nella Società... L'unica cosa non riesco ad allenarmi come vorrei...😊
-Quali sono i prossimi traguardi? Intendo della tua Societá e tuoi come podista!
I miei traquardi... Finire una maratona sotto le 4 ore! Per la mia Societá dico che sono felice di farne parte... Una cosa molto positiva vedo l'avvicinarsi di molti bambini a questo fantastico sport duro ma che alla fine ti regala un sacco di soddisfazioni al di là del risultato.. A livello umano.
Grazie Laura della tua disponibilitá e dell'impegno che metti ogni giorno nel nostro bellissimo sport!