domenica 14 giugno 2015

SERRAVALLE: Bonaiuto sotto i 3'30"/km e zanzare per tutti


Si è corso venerdì sera, 12 giugno 2015, presso il campo sportivo di Serravalle di Berra il "Memorial Farinelli", gara competitiva di 6,5 km in cui venivano premiati i primi 10 uomini e le prime 5 donne.
Percorso che prevedeva un piccolo tratto di erba di 4-500m e si snodava per le vie del paese, la piazza e gran parte di esso sull'argine destro del fiume Po.
Partenza ore 20, all'asciutto, dopo un nubifragio abbattutosi una mezz'oretta prima; partecipanti non più di 60-70 (vuoi la lontananza, vuoi il periodo molto inflazionato di gare, vuoi che erano previsti solo 10 premiati....ormai la gente guarda questo...).
Per la nostra società presenti in 3: Simone Bonaiuto, Lorenzo Lodi, Paolo Callegari.
Bonaiuto sfodera un'ottima prestazione classificandosi al 4° posto in rimonta sul proprio "suocero" Fabio Finotello, e dopo tantissimo tempo torna a correre una gara sotto i 3'30"/km.
Al 7° posto Paolo Callegari (alla 3a gara consecutiva dopo Lugo e Spring Run), che corre tutta la gara da solo non potendo raggiungere il 6°, Paolo Lodo, avanti 200m ed avendo a sua volta un centinaio di metri sugli immediati inseguitori.
Buon tempo anche per Lorenzo Lodi che chiude a 4'07"/km di media al 12° posto, considerate le due salite e lo sterrato una prova convincente.
A fine gara veloci premiazioni che prevedevano bellissime ceste alimentari per i primi 3 uomini e prime 2 donne, e sportine alimentari con succhi di frutta e prodotti a base di frutta a completare l'elenco dei premiati.
Inaspettata sorpresa per Bonaiuto che portava a casa una sportina più sgonfia di Callegari...segno che non sempre la fortuna premia i migliori...
Altrettanto veloce la cena consumata alla festa presso l'impianto sportivo con piadine a base di...zanzare, che facevano pure da contorno ai presenti costringendo una veloce fuga a gambe levate per non farsi massacrare di punture...d'altronde se a Berra fanno la Sagra della Zanzara a Serravalle non possono non essere di casa...
Paolo Callegari

SERRAVALLE km 6,550
 BONAIUTO SIMONE
22'53"3'29"/km6+19
 CALLEGARI PAOLO
24'56"3'48"/km6+15
12°
 LODI LORENZO
27'02"4'07"/km6+11





FOTO DI CINZIA ZANARDI by ATLETICA DELTA: