lunedì 22 giugno 2015

Saonara (Pd): Garbellini corre tra i vivai


Domenica 21 giugno si è svolta la 10a edizione della marcia Fiasp non competitiva “Sport e natura tra i vivai” a Villatora di Saonara (PD).
Manifestazione ludico motoria ben organizzata dalla Podistica Saonara che, complice la bella giornata di sole, ha richiamato tra le strade della città, il lungo Brenta ed i vivai tipici della zona, ben oltre 2000 persone di ogni età e condizione atletica.
I percorsi proposti erano tre: 7 Km, 13 km e 18 km con un mega ristoro finale per tutti, all’interno del campo da calcio, ricco di angurie, meloni, arance, limoni, macedonia, dolci, biscotti, acqua e the a volontà.
Erano inoltre previsti altri ristori: uno per il percorso breve, due per quello intermedio e tre per il percorso lungo, tutti con gli stessi alimenti del ristoro finale.
In questa domenica ho scelto di partecipare a questo evento comodo a casa per fare un allenamento “tra i vivai”, avendo la concessione di correre all’interno di numerose aziende vivaistiche locali aperte per la sola occasione.
Dopo un lungo tratto percorso sugli argini di un affluente del Brenta, con tratti di sassi e buche alquanto pericolosi, siamo stati indirizzati nelle campagne al di fuori di Saonara direzione mare, avvolti dall’afa e dalle piantagioni di mais, per poi percorrere gli ultimi 8 km circa all’interno dei vivai e fare ritorno alla zona partenza/arrivo.
E’ stata anche l’occasione per portare a correre mio fratello, ora libero dagli studi, il quale a sorpresa ha corso/camminato per 7 km senza affanni godendosi la natura…e per me è stata una piccola soddisfazione…chissà che si appassioni anche lui a questo magico mondo del running.
Alla fine ho percorso 18,5 km in 1h27’ in totale relax…e per chiudere macedonia e melone spaparanzato sul campo da calcio in versione pic-nic.
Ogni tanto partecipare ad eventi ben organizzati e non agonistici fa bene alla salute e allo spirito!
Marcello Garbellini


SAONARA km 18,5 NON COMP
 GARBELLINI MARCELLO
18


P.C.