lunedì 22 giugno 2015

GIRO di PADERNO: Frisina record sul km a Mercato Saraceno



Matteo Lucchese bissa il successo dello scorso anno aggiudicandosi la 24^ edizione del Memorial Mario Pantani, con il tempo di 44'51" imponendosi su Rudy Magagnoli (45'19"), dopo un bel testa a testa, e Giuseppe Del Priore, medaglia di bronzo in 46'25".
Grande soddisfazione della società organizzatrice, Easy Runner, per questa edizione caratterizzata da una bellissima giornata, da un clima ideale e dal record di partecipanti.
Podio femminile inedito con la partecipazione straordinaria di Valentina e Martina Facciani, classificate nell'ordine, separate da un soffio (55'48" e 55'49" il loro tempo). Terzo posto per l'altra atleta cesenate, Elena Meldoli (57'52").
Fonte: SITO GARA

FOTOPAGINA FACEBOOK




Per l'Atletica Corriferrara ha partecipato a questa impegnativa gara la nostra Simona Frisina. Percorso collinare ed in parte sterrato con dislivello superiore ai 300m.
Il suo tempo è stato di 1h19'20", e si è classificata al 205° posto.

Ecco il suo racconto:

Giornata splendida Domenica 21 Giugno, primo giorno d'estate: clima perfetto per correre con il sole, ma senza troppo caldo.
La decisione di andare a Mercato Saraceno è di quelle un po’ istintive (così come sono io) e forse un po’ azzardate: il “giro del Paderno” è una gara piuttosto impegnativa, lo vedo dalla mappa dell'altimetria, ma là c'è l'amico Gigio e sicuramente potrebbe essere un buon allenamento per me che amo un solo tipo di percorso: pianeggiante, asfaltato, dritto e con piccola discesa sul finale :)
Carico mamma Ludo in macchina e parto.
Che spettacolo! Che panorami! Che splendida gara!
Devo dire che lungo il percorso mi sono subito resa conto di una cosa: quando vedi costantemente dietro di te l'ambulanza che chiude la coda dei partecipanti, sai già come ti piazzerai...
Non mi faccio naturalmente sconfortare perchè qui l'obiettivo è non mollare, nemmeno quando ti superano tutti, vecchi e bambini compresi…
E nemmeno quando vedo le gemelle sulla linea di partenza...
Si parte... Un primo km in leggera discesa e poi l'inferno! Si sale, si sale, si sale....
Comunque, dopo tutti i km di salita ecco che arriva la discesa; e che discesa!!
Record per la Frisina sul km! (bella forza, ma lo dice il Garmin... e poi bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose, no?). 

Arrivo in fondo e provo la solita gioia nel tagliare il traguardo :)
Dietro di me 7 podisti e l'ambulanza.
Chiudo la mattinata con una visita a Bertinoro e magnifica piadina romagnola con fiumi di birra tutti guadagnati!

Venedo alle cose serie:
Matteo Lucchese bissa il successo dello scorso anno aggiudicandosi la 24^ edizione del Memorial Mario Pantani, con il tempo di 44'51" imponendosi su Rudy Magagnoli (45'19"), dopo un bel testa a testa, e Giuseppe Del Priore, medaglia di bronzo in 46'25".

Podio femminile inedito con la partecipazione straordinaria di Valentina e Martina Facciani, classificate nell'ordine, separate da un soffio (55'48" e 55'49" il loro tempo). Terzo posto per l'altra atleta cesenate, Elena Meldoli (57'52").


GIRO di PADERNO km 13 D+300
 FRISINA SIMONA
1h19'20"6'06"/km13+3+0



P.C.