lunedì 16 giugno 2014

VEZZANO CANOSSA: GAVIOLI PRESENTE IN UNA GARA BELLISSIMA



SCRITTO DA STEFANO MORSELLI:
Dopo oltre un decennio di assenza, l'ultima edizione si corse nel 2001, è ritornata per mano della società organizzatrice della Maratona di Reggio Emilia, la "Tricolore Sport", la classica Vezzano Canossa.
Il "Palio di Matilde" (questo era il nome originale) è stata negli anni '90 una gara molto importante con atleti di livello nazionale ed internazionale e numeri importanti, arrivo' ad avere fino a 400 classificati.
Negli anno scorsi si corsero, in parte sullo stesso percorso, la Vezzano-Votigno-Canossa (2007-2008) e la Vezzano-Canossa-Rossena (2011).
La gara è partita ieri sera alle 21.00 da Vezzano sul Crostolo e, come da tradizione, ha visto gli atleti completare la propria fatica ai piedi dello storico Castello di Canossa.
La gara maschile è stata vinta dal modenese Lorenzo Villa (MDS Panaria Group) che è giunto in cima dopo 51'56", alle sue spalle è giunto Davide Scarabelli (Atl. Gea Scandiano) in 52'47", terzo Giuseppe Pellacani (Atl. Gea Scandiano) in 54'19".
Senza nulla togliere agli uomini, la prestazione tecnicamente migliore è stata quella di Isabella Morlini (Atl. Gea Scandiano), l'infaticabile reggiana ha dominato la gara femminile in 54'18" ottenendo il terzo tempo assoluto arrivando sul traguardo dopo Villa e Scarabelli.
Alle spalle della Morlini è giunta Laura Ricci (Corradini Rubiera) in 59'09", terza Rosa Alfieri (Pod. Correggio) in 1h01'24.
Nel complesso gli arrivati sono stati 201 e questo successo partecipativo evidenzia che la manifestazione ha il potenziale per tornare battura ed apprezzata come un tempo.


Per l'Atletica Corriferrara presente al via uno degli atleti più attivi delle ultime settimane, Marco Gavioli che chiude la sua prestazione in 122^ posizione.
Presenti anche Franco Menghini e Raffaella Malverti che hanno corso con i colori della Podisitca Correggio.

VEZZANO CANOSSA 12,7 KM 400 MT D+
122°
GAVIOLI MARCO


12+8

Nessun commento:

Posta un commento