martedì 18 novembre 2014

CHEURSA DI BECH: CONVOCATA LA FRISINA





A Santarcangelo torna la tradizionale "Cheursa di bech"Arrivo a Santarcangelo un pò scarica, ma serenamente conscia che a questa gara ci son dentro di diritto  :)
Mi avvio verso il centro di questo bel borgo medioevale dove alle 10,30 partirà la classica 
“Cheursa di Bech” che, alla sua 40^ edizione, ha superato il record di partecipanti con 1452 iscritti così ripartiti: 415 angonisti, 857 non agonisti e 180 giovani.


Quest'anno si rinnova il percorso portandolo ad un giro iniziale corto + 3 giri da poco più di 3 km, anzichè i tradizionali 5 giri delle 39 edizioni precedenti..
Commenti positivi dalla stragrande maggioranza dei partecipanti per il nuovo percorso - omologato FIDAL - che ha permesso, di ridurre drasticamente il problema dei doppiati, tra i quali ci sono io con le mie corna rosse in testa....
Si perchè qui c'erano dei forti!
Tipo un certo Gianluca Borghesi quello che è arrivato 29° alla maratona di New York e che qui vince con il tempo di 31’44” e tipo una certa Judit Varga che taglia il traguardo con il tempo di 34’59”  volandomi davanti al naso mentre io sto per cominciare l'ultimo giro sempre meno convinta....
Ma voglio arrivare alla fine e stringo i denti non senza un continuo brontolio ad ogni folata di vento e ad ogni piccola variazione di pendenza (non era mica lo Stelvio....) e qualche finta bestemmia; 
mi rimetto sulla testa le mie corna, che avevo conservato sotto la canotta perchè non volassero via, certa che  loro (le corna) me le ero portate fin lì con la stessa dignità con cui passo sotto l'arco del traguardo anche stavolta.
CHEURSA DI BECSANTARCANGELO 10 KM
386^
FRISINA SIMONA
52'35”
5'16”
10+2