martedì 18 novembre 2014

2a TAPPA "Città di Ferrara" 2014: a TAMARA errore di percorso, annullata la gara maschile



Scritto da Daniele Trevisi:
Seconda tappa del trofeo città di Ferrara di corsa campestre “baciata“ dal sole con temperatura primaverile quella corsa questa mattina a Tamara a cui hanno partecipato circa 400 podisti, il terreno però era  piuttosto ”pesante” a causa delle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti ma idoneo ad una corsa campestre. Il bel percorso ricavato tra i frutteti dell’azienda agricola Zanella messo a punto dai podisti Tamaresi ha avuto però la sgradita sorpresa di un nastro segnaletico rotto, probabilmente dal forte vento di ieri, o forse strappato da un “buontempone” che ha creato grossi problemi ai podisti della gara dei  6000 metri che sono andati in ovvia confusione dovendosi “inventare” una parte del percorso in diversi hanno sbagliato strada o meglio capezzagna tanto da falsare  le classifiche di categoria ed indurre i giudici di gara Uisp ad annullare le classifiche dei senior e veterani maschili  della prova ed assegnare a tutti gli atleti di suddette categorie il punteggio di 3 punti. Per la cronaca la vittoria è andata ad Angelo Marchetta che ha preceduto di pochissimo Federico Antoniolli secondo nella prima tappa del parco urbano e Luca Andreella, buon quarto posto di Stefano Correggioli. Sorpresa invece nella gara Femminile dove Margherita Gargioni si è trovata a “corto di energie” negli ultimi 500 metri di gara e non è stato difficile “approfittarne” per Chiara Damiani che la seguiva a breve distanza e le ha dato modo di conquistare una comunque meritata vittoria. Da segnalare il numero crescente di ragazzi e soprattutto bambini nelle gare a loro riservate.
Domenica terza tappa a Bondeno presso l’agriturismo “la Florida”in via Burana 103 in zona “acquedotto”.

________________________________________________________________

Per quel che riguarda il nostro gruppo, nella cat. "pulcini femminili" mantiene il 2° posto per un solo punto in classifica generale SOFIA ZAGHI anche se in questa prova è giunta 3a superata da una bimba arrivata dietro la domenica precedente. Primi punti anche per MARTINA ZAGHI arrivata 4a.
Nella cat. "senior femminili C" secondo posto per SERENA GUAGLIATA, battuta solo dalla leader Chiara Damiani.
Nella "senior D" confermano le posizioni IANNOTTA e PERRI, rispettivamente 3a e 4a.
Come società perdiamo una posizione e siamo comunque ad un buon 8° posto tenuto conto che la nostra partecipazione non è numerosa come in altre società più radicate nelle gare del territorio.
(Paolo Callegari)
CLASSIFICHE


CLASSIFICA  DI  SOCIETA’


  1°
G.  Podistico
Salcus
555  punti
  2°
Polisportiva
Quadrilatero
548
  3°
Atletica
Delta  Ferrarese
381
  4°
Atletica
Estense
288
  5°
FARO
Formignana
268
  6°
Polisportiva
Invicta
207
  7°
CUS
Ferrara
171
  8°
Atletica
Corriferrara
162
  9°
Polisportiva
Argine  Berra
112
10°
Contrada
San  Giacomo
91
11°
Team
New  Star
88
12°
Running
Comacchio
75
13°
Atletica
Bondeno
70
13°
Ferrara
Che  Cammina
70
15°
Polisportiva
Ferrariola
15


Foto di Atletica Delta: