mercoledì 12 giugno 2024

Claudia Augusta Altinate Trail a Lamon


Lamon (BL) - La giornata è partita veramente presto con sveglia prima dell'alba per essere puntuali alla partenza delle 7:30, già nel viaggio gli animi si sono scaldati e dopo la sosta con caffè e pastina siamo arrivati con giusto anticipo per il ritiro dei pettorali e la vestizione.
Dopo il secondo caffè sul posto, che è servito ma forse non a tutti, a pochi minuti dalla partenza qualcuno si è trovato con il volantino della pubblicità ben affisso alla maglia al posto del pettorale ma poco male, dopo le risate abbiamo subito rimediato.
Alla partenza, usciti dal paese, si è presentata la prima salitella e il gruppo si è sfoltito, dopo una breve discesa, è iniziata l'ascesa inesorabile di circa 10 km che ci ha portato a quota 1.800 metri, senza dubbio questa era la parte più impegnativa del percorso quindi con il mio amico Paolo abbiamo diviso le fatiche e ci siamo regalati qualche instante di pausa per riprendere fiato tra i sentieri nei boschi. Su in quota l'aria si è fatta decisamente più fresca e ci siamo goduti il panorama che ci circondava con qualche foto.
La seconda parte della gara era per lo più in discesa, e anche se abbiamo cercato di risparmiare energie e di reintegrare le forze a tutti i numerosi ristori, le ultime salite si sono fatte sentire perchè la stanchezza stava arrivando. All'ultimo km il percorso ci ha presentato un tratto di gradini che abbiamo affrontato con la consapevolezza del traguardo vicino. Un'altra bella domenica di sport in ottima compagnia!
Luca Montagnini












Nessun commento:

Posta un commento