martedì 20 febbraio 2024

Ultramaratona del Conero: Vittorio Cavallini chiude la 100 km in 11 ore


Sabato 17 febbraio sono andato a Porto Recanati (MC) per una bella giornata di sport, sole e mare. Ho trovato una bella giornata di sport: alle otto di mattina c'era un nebbione bagnato che faceva invidia alla piazza di Ferrara. Il sole è uscito alle 14 che, per noi che di nebbia ce ne intendiamo, sappiamo cosa vuol dire. Peccato che il lungomare dove correvamo era già all'ombra dei palazzi!
Una bella corsa organizzata nei minimi particolari: volontari disponibilissimi, ai ristori sono sempre stati presenti alimenti solidi salati e dolci, acqua, sali, cola, banane e frutta secca.
L'unica nota dolente il percorso angusto: Porto Recanati infatti è 'incastrato' tra la ferrovia e la spiaggia ed i 100 km erano suddivisi in 10 giri da 10 km lungo cinque strade, utilizzando una corsia divisa in due da dei birilli o delle transenne o dei vasi di piante. Sembrava di correre in un corridoio!
Abbiamo utilizzato i due km di lungomare, 300 metri di un sentiero (largo in tutto non più di due metri) che portava in una zona residenziale a nord ed alcuni viali di questa. All’interno dei 10 km erano presenti tre giri di boa, di cui due stretti segnati da un bidone in cui praticamente dovevi fermarti e ripartire. Vista la location mi spettavo di più dal percorso, però effettivamente concordo che non potevano fare meglio!
Da segnalare: Federica Moroni, con il tempo di 7:57:50, sigla il nuovo record italiano assoluto della corsa su strada 100 km femminile. Il record precedente era di Monica Casiraghi del 2003. E' stato un piacere vederla correre, più che correre sembrava volare leggera. Se quando la incrociavi la incitavi, ti rispondeva con un sorriso.
All'arrivo è stata accolta da Monica con un abbraccio. Anche questo è stato un bel momento di Sport
Vittorio Cavallini

CLASSIFICA https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20233179

CONERO 17/02

PUNTI

KM

TEMPO

MEDIA

PARZ.

CAVALLINI VITTORIO

868

100,000

11:23:10

06:49,9

868







Nessun commento:

Posta un commento