mercoledì 10 maggio 2023

2ª Comacchio half marathon

Ho scritto un racconto talmente lungo, personale e incomprensibile, che qui mi limiterò a dire che questa gara rappresenta per me un viaggio interiore, fatto di riflessioni, cambiamenti e decisioni. Credo che chiunque non sia abituato a questo paesaggio, sia rimasto meravigliato dalle cose belle che si incontrano: la cittadina, che è una piccola Venezia, i pescatori, il porto, il mare e tutti i suoi odori, sapori, ricordi. Grazie di cuore ai miei amici, che hanno rinunciato alla corsa per rendere stupenda la manifestazione.
Sara Melloni

Questa non la ho voluta correre ed ho voluto provare l'esperienza dello staff: ero al ristoro del 15° km. Che dire: come 'utente' di ristori ne ho fatti veramente tanti, come staff era la prima volta. Eravamo in nove, sei che facevamo staff per la prima volta e tre esperti. Ci siamo subito affiatati, sembrava che avessimo fatto quel lavoro insieme da sempre. Siamo riusciti a dare la bottiglietta (con tappo svitato) al volo a tutti i runners. Si sono fermati solo quelli che volevano prendere fiato. Tutti i runners sono ripartiti incitati e caricati. Dei tanti ristori fatti come utente non ne ho mai trovato uno come il nostro: chapeau!!! Sono certo che gli altri ristori della CHM erano come il nostro. Esperienza più che positiva e da rifare, anzi che consiglio a tutti runners di fare prima o poi!
Vittorio Cavallini

La mezza di Comacchio è splendida perché la gara di tutto il nostro squadrone! Arrivare al traguardo ben custodita da Elena Pavani che dopo aver fatto i suoi 10 e in procinto di misurarsi con una maratona in canoa, mi tiene a balia percorrendo con me l'ultimo miglio, trovare Stefania Molinari che mi impalma con la medaglia 23, Sara Tognacci che mi abbraccia forte complimentandosi del mio traguardo e Silvia Nardini novella L1 non ha prezzo!!!!
Giulia Migliori

Bella e difficile gara per il caldo e per il fatto che non è la solita 21 km lineare, sterrato, zig-zag, cavalcavia, lungomare, vento contro, insomma non ci si fa mancare nulla.
Parto bene e veloce per 13 km, poi il dolore alla schiena si fa risentire e rallento, la porto a casa e purtroppo rimane l'amaro in bocca perché non riesco a fare una gara da più di 2 settimane senza dolori, comunque il sorriso non manca.
Ritorno ai 10 km per Patrizia. Da John Simon è tutto alla prossima.
Giovanni Simone

Sabato per me grande fatica. La prossima volta che decido di fare le ripetute veloci a tre giorni dalla gara siete autorizzati a picchiarmi! Detto questo, caldo, 4 km di sterrato, gradini per attraversare i ponti e il cavalcavia finale hanno fatto il resto. Dopo l’inizio molto confortante dei primi chilometri sono arrivati i 4 chilometri di sterrato. Qui per cercare di mantenere il mio passo ho avuto un consumo eccessivo di energie e al decimo chilometro ho cominciato a perdere leggermente la postura e le sensazioni muscolari erano tutt’altro che positive, proprio quando cominciava la parte veloce del tracciato.
Fino al ristoro del 14° km (deve c’era mamma e papà) ero ancora in controllo anche se i singoli chilometri cominciavano ad allungarsi in termini di tempo e dopo la salita del cavalcavia sono entrato in piena riserva energetica.
A pochi chilometri dall'arrivo ho cominciato a concentrarmi per mantenere la postura corretta prima ancora di guardare il tempo al chilometro, ma quasi strisciavo i piedi, ho stretto i denti, ho cercato di alzare la testa e di spingere con le ultime energie rimaste.
Al termine miglioro il mio tempo di Comacchio 2022 di 8 minuti (bicchiere mezzo pieno), ma rimango sopra il mio personale di quasi sei (bicchiere mezzo vuoto), chiudendo con un anonimo (per le mie ambizioni) 01:38:54 ma va bene così.
Mi sono divertito, sono stato in compagnia e ho condiviso la fatica con gli altri: questo sport da sempre incredibili emozioni ❤️‍🔥
Riccardo Zoccante

CLASSIFICHE https://tds.sport/it/race/12973

i Km dei pacer non verranno conteggiati per equità con chi ha prestato servizio non potendo correre la gara

COMACCHIO STAFF 06/05
Albertin Rosanna 946
Ballerini Felicia 800
BELLINI GIULIA 945
Benini Elisa 883
BLE' ANGELA 851
Bonzi Ilaria 908
Bosi Angela 800
CAVALIERI ERICA 863
CORA' MICHELA 822
Gagliano Loredana 800
GALLINA M.CRISTINA 800
Guarise Michela 902
Lambertini Emanuela 852
LIZZI BARBARA 840
Lodi Virna 898
Maietti Caterina 901
MOLINARI STEFANIA 852
Occari Mariangela 876
Occhi Elisa 800
Panagin Franca 902
Pantaleoni Paola 910
Pavasini Deborah 817
PERDOMI MONIA 886
Pozzato Paola 800
PULGA IRENE 800
Romani Elisa 864
Rossetti Annamaria 800
Scabbia Roberta 915
Scanelli Barbara 876
TARGA CRISTINA 800
TATARANNI CAMILLA 880
TOGNACCI SARA 835
Zappalà Graziella 817

Billo Raffaele 933
Bossio Giuseppe 955
Bottoni Michele 914
Bovolenta Matteo 926
Bussolari Nicola 800
Buzzi Simone 800
CALLEGARI PAOLO 979
Camilli Stefano 851
Canella Davide 800
CAVALLARI FRANCESCO 931
Cavallini Cristiano 943
Cavallini Vittorio 916
Cogorno Andrea 887
CORA' MASSIMO 947
Evangelisti Matteo 939
Facchini Marco 800
Finco Renato 880
FOGLI MORRIS 942
Franceschini Michele 868
Grechi Rudy 928
Impagnatiello Raffaele 800
Leoni Kristian 901
MAZZONI RICCARDO 942
Medas Luigi 866
MONDIN LUCA 800
Montanari Simone 800
Moretto Andrea 864
Motta Maurizio 950
Negri Renato 931
Palma Gianpiero 914
Prini Sandro 942
Robustini Mauro 885
Salmi Alessandro 809
SARNO NINO 950
Tuffanelli Michele 938
Zucchini Mario 800

CHI MANCA NELL'ELENCO PUO' SEGNALARE QUI LA PROPRIA PRESENZA E LA GARA A CUI HA PARTECIPATO O SE HA FATTO DA STAFF:


VIDEO PARTENZA

VIDEO ARRIVI























Arrivo Zoccante

Nessun commento:

Posta un commento