sabato 28 maggio 2022

Gran raid delle prealpi trevigiane: durissimo trail per Tuffa e Giana

Revine - Una delle gare più dure a cui abbia mai partecipato. Il percorso prevedeva tre salite molto impegnative: la prima di 2,93 km con 422 m D+, la seconda (allucinante) di 3,58 km per 916 m D+ seguita dopo appena 400 m di piano dalla terza (che mi ha completamente devastato) di 1,62 km per 380 m D+. Morale, al ristoro del chilometro 13,5 ero devastato dai crampi che mi colpivano nei punti più assurdi delle gambe.
La discesa doveva essere un tranquillo mangia e bevi fino al 21° km ma per risparmiare qualche km, invece di essere su una tranquilla strada ghiaiata era composta da continue ripide discese per tagliare i tornanti che spaccavano letteralmente le gambe già stanche dal dislivello superato.
Al 21° km pensavo di averla sfangata anche da stavolta. Dopo il ristoro, solo discesa fino all'arrivo. Purtroppo ci trovavamo ancora a più di 1000 m di quota a fronte dei circa 200 m di altitudine della zona arrivo; morale, discesa devastante ripidissima su un terreno di sassi e foglie cadute; impossibile correre con le gambe nelle mie condizioni.
Ad un certo punto vedo finalmente un alpino che mi dice che manca un km. Il mio Garmin segnava già 24,5 km ma mi faccio forza. Arrivo ad una chiesa sopra il paese dove incontro la fotografa. "Quanto manca?" le chiedo stremato. "Un km" mi risponde. Alla fine spengo il Garmin devastato a 26,12 km.
Al traguardo trovo Tuffa anche lui provato dalla fatica. Passano almeno 30 min. prima che torniamo ad essere capaci di intendere e di volere.
La rifaremo mai una fatica del genere? Chissà, al momento va bene così.
Marco Gianantoni

CLASSIFICA https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=54698

REVINE 22/05

PUNTI

KM

D+

TEMPO

MEDIA

SEC.

COEFF.

TUFFANELLI MICHELE

5,15

26,000

2000

04:34:26

0:10:33

633

123

GIANANTONI MARCO

5,54

26,000

2000

04:55:10

0:11:21

681

123





Nessun commento:

Posta un commento