venerdì 20 maggio 2022

GO CAMY GO: A ROVERE' DELLA LUNA UN'EROICA CAMILLA! DEBACLE ALE!

A distanza di 3 anni, seconda edizione della Teroldego Half Marathon, organizzata dall'Atletica Rotaliana, un bellissimo evento in provincia di Trento, in una valle molto rinomata per i suoi vini.
Circa 550 i partenti, suddivisi fra la mezza maratona e la 10 km competitiva, che vedeva al via atleti di alto livello; start alle ore 17 per la 21 km, e circa cinque minuti dopo per la 10 km.
Partenza sotto un'abbondante pioggia, tuoni e lampi poco promettenti, ma poi il cielo sfoga tutto in circa 15 minuti, lasciando bel tempo agli atleti in gara ed un'umidità imbarazzante.
Per CORRIFERRARA due atleti al via: una spettacolare Camilla Tataranni al rientro dopo un lunghissimo infortunio, interpreta una gara eroica e chiude in poco più di due ore un percorso per nulla semplice, fatto di continui saliscendi e temperature (soprattutto l'umidità) non normali per il Trentino.
E' invece stata una gara soffertissima per Alessio Montanari, andato in crisi dopo pochi chilometri, e mai in grado di riprendere un ritmo regolare su questo percorso ondulato.

Ecco i commenti dei nostri atleti:

Quando 2 mesi fa per sfida ripresi a correre nemmeno lontanamente pensavo a una mezza maratona... Poi nel mio girovagare su siti e pagine facebook di montagna incappo nel volantino della Teroldego Half marathon. Penso a un weekend in famiglia e a una sfida più unica che rara... Ne parlo con Davide e inizia a farmi le tabelle ma continuo a rincorre il certificato che non mi rilasciano...
Accontoniamo l'idea e pensiamo ad altre dati e progetti ma mai arrendersi... Continuo ogni sera a cercare info sulla Teroldego Event 2022 devo solo concluderà ce la posso fare..
Un percorso su asfalto che non é proprio quello cittadino, pianeggiante ma tutt'altro che pianura solo vivendola ho scoperto lo splendore di questa gara durissima per i miei mille acciacchi ma super allenate per corpo anima e cervello. Perché si il certificato l'ho avuto in extremis, perché scoprire Roverè della luna, il B&B la Luna, gli eccezionali gestori la fantastica accoglienza e tutto il contesto é stata un esperienza fantastica.
Non ho mai mollato, corso sempre al mio passo sbagliato un po' la gestione dei primi km che prevedono una importante discesa e un ondulato non indifferente al 16 km dolore al piede. L'algodistrofia non mi abbandona e mi ha fatto innervosire ma passo costante e dopo 1 km é scomparso...
Chiudo con uno sprint eccezionale recuperando oltre ogni aspettativa nonostante un ultimo cavalcavia spezzagambe e il crono visto il percorso più che soddisfacente...
Volete mettervi alla prova, amate i bei contesti di montagna partecipate alla 3a edizione 2023. Una unica foto quel famoso sprint finale che racchiude tenacia è determinazione nonostante tutto...
GO CAMY GO!
CAMILLA TATARANNI

Mezza maratona del Teroldego: non ricordo di aver mai fatto tanta pena e tanta fatica per finire una gara, ma tant’è.
Evidentemente sono poco/male allenato e devo fare di più, ma fatico a trovare un nesso logico fra i tempi di due settimane fa e gli ultimi giorni.
Un po’ di riposo, qualche valutazione per questo flop inspiegabile (e l’involuzione dell’ultimo periodo…), e poi si riparte, perché questo è lo sport che amo.
E per questo, pubblico indistintamente le disfatte e le prestazioni migliori..
Ottimo viaggio con l’amico Stefano Croin, almeno lui 5º di categoria sulla 10k.
PS: non so come ma ho fatto il mio record sul miglio.
ALESSIO MONTANARI






CLASSIFICA https://tds.sport/it/race/12584

POS.
POS. M/F
POS. CAT.
NUMERO
NOME COGNOME
SQUADRA
NAZIONE
CATEGORIA
TEMPO
REALTIME
171
28
5
215
TATARANNI CAMILLA
ATLETICA CORRIFERRARA
Dettagli
ITA
SF40
2:03:22
2:03:14
176
148
20
108
MONTANARI ALESSIO
ATLETICA CORRIFERRARA
Dettagli
ITA
SM40
2:04:54
2:04:47



Nessun commento:

Posta un commento