lunedì 21 marzo 2022

Massimo Gozzo campione italiano Aics di retrocampestre a Sarmeola di Rubano


RETRORUNNING
Campionato italiano Aics

Domenica 20 marzo si è disputato a Sarmeola di Rubano (Pd) il 13° campionato nazionale AICS di retrocampeste sulla distanza di 1 miglio.
Dopo la ripartenza di domenica 13 marzo a Pieve di Cento con il 2° posto di Callegari continua la ribalta degli atleti ferraresi che nell’occasione erano rappresentati da Massimo Gozzo dell’Atletica Corriferrara.
Il percorso ricavato nell’area sportiva prevedeva un circuito di 2 giri abbastanza tortuosi ed insidiosi ma l’abile tecnica del portacolori estense gli ha permesso di ottenere uno splendido 3° posto assoluto dietro al modenese Alberto Venturelli ed al padovano Giuseppe Cherubin, entrambi più giovani.
Per cui il piazzamento ottenuto gli è valso il titolo di Campione italiano Aics sulla distanza del miglio nella categoria Argento (over 60) con il tempo di 10’18”, 2° Tiziano Magni di Prato 11’35”, 3° Giorgio Calore di Padova.
Ottima l’organizzazione del gruppo di Albignasego Retrorunning.eu. Prossimo appuntamento a Ferrara domenica 1° maggio con il ritorno dopo 9 anni di assenza del Gambero al Galoppo in occasione del 48° Giro podistico delle mura organizzato dalla Asd Doro.

 


Nessun commento:

Posta un commento