martedì 22 marzo 2022

Alessandro Tassinari - Mental Coach

Oggi parliamo di un altro nostro compagno di Squadra che ha un attività particolare e che potrebbe rivelarsi interessante per tanti di noi.
Infatti Alessandro Tassinari è un Mental Coach specializzato proprio sugli sportivi e ci può aiutare  in uno degli aspetti più importanti della corsa e nella nostra vita, ovvero in che modo la nostra "MENTE" ci aiuta a Vincere o a Perdere.
Se volete approfondire il tema con Alessandro, potete compilare il questionario al link, e verrete da lui ricontattati: https://forms.gle/QqaAus5ZbZfCVoGb9


TIPOLOGIA COMMERCIALE: MENTAL COACH
GESTITO DA: ALESSANDRO TASSINARI
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/AlessandroTassinariMentalCoach
SITO INTERNET: 
https://www.aletassinari.it/


LE NOSTRE 4 DOMANDE


DA QUANTO TEMPO SEI IN CORRIFERRARA O RUNNER'S SCHOOL?

Sono in CORRIFERRARA dal 2020! Con voi ho corso la mia prima maratona!!

COME CI AVETE CONOSCIUTO?
Abbiamo conosciuto Massimo in vista della preparazione della Maratona di New York che poi col Covid si è tramutata in Maratona di Berlino l’anno successivo.

DA QUANTO TEMPO GESTITE QUESTA ATTIVITÀ?
Da diversi anni aiuto le persone nel superare le difficoltà ma più che altro nel farli raggiungere i loro traguardi tanto ambiti. Con passare degli anni mi sono poi specializzato in un mondo meraviglioso, quello dello SPORT.

QUALE LA COSA DI CUI VAI PIÙ ORGOGLIOSI DEL TUO LAVORO?
Come anticipato prima, negli ultimi anni mi sono specializzato prettamente in ambito sportivo, perché quando aiuti gli ATLETI o le SQUADRE, trovi una grandissima soddisfazione nel vedere la trasformazione delle persone nel fare di tutto per raggiungere i propri Traguardi e in questo MONDO è molto più evidente il risultato e l’impegno.
Vedere la gioia e le lacrime di un atleta che ha raggiunto il proprio traguardo che sia la vittoria o il coraggio di mettersi in gioco e non avere più quella paura e finalmente ritrovare quella sicurezza in sé, è qualcosa che ti spinge ad aiutare ancora più persone.

Nessun commento:

Posta un commento