domenica 11 luglio 2021

StraCerea: una eccellente ludico-motoria per Ale


Domenica 4 luglio 2021 torna un grande appuntamento tradizionale fra le marce ludico-motorie del calendario podistico veneto. E ben vengano perché il territorio e le associazioni podistiche locali hanno bisogno di ripartire e del supporto di tutti.

A Cerea, in provincia di Verona  si tiene infatti la 23^ edizione della StraCerea, marcia ludico-motoria aperta a tutti organizzata dal Gruppo Podistico I Canguri di Cerea con il contributo di diverse associazioni locali che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.



Partenza libera dalle 7 alle 10, con il contributo di 2,50€ per poter correre e camminare su due percorsi da 7 e 13 km (in realtà quest'ultimo si rivelerà poco più corto), misto asfalto e sterrato: organizzazione veramente di altissimo livello e presidi ad ogni incrocio ed intersezione stradale.

Paesaggisticamente sempre molto bello il passaggio all'interno dell'Oasi Naturale Valle del Brusà, con i suoi ponti e passerelle a bordo lago.

Due ristori più il ristoro finale. e grande cortesia, bottigliette di acqua chiuse 

Mattinata assolata e grande umidità, nonostante i temporali della notte precedente: di positivo c'è che almeno nelle strade di campagna non si sollevano nuvole di polvere, molto frequenti in questo periodo.

Per Corriferrara presente Alessio Montanari, che completa il percorso più lungo (12 km... scarsi) con tanto divertimento e mettendo sulle gambe altri chilometri utili per la stagione autunnale.


Nessun commento:

Posta un commento