lunedì 15 luglio 2019

7ª Notturna della Portaccia, Paola 3ª di categoria!



Una gara che ha riscontrato i pareri positivi dei nostri atleti e ha visto come di consueto la bravissima Paola salire sul podio per il suo abituale premio di di categoria. Bravissima!



Notturna della Portaccia a Castiglione dei Pepoli gara collinare di km 11,200 suddivisi su 3 giri uguali tutti attorno al paese.
La gara parte alle 21, arriviamo un’oretta prima e ci rendiamo subito conto che c’è molta partecipazione (che si rivelerà anche parecchio agonistica visti i risultati finali).
Si parte dal centro paese appena superata la porta (Portaccia ?) inizia una lunga e incoraggiante discesa di alcuni tornanti, seguono alcune salite belle toste delle quali una lunga circa 800 metri. Ogni giro termina con una bella discesa di pochi metri, ma molto tecnica.
Si ripassa quindi per la partenza per altre due volte, ben consapevoli del giro e di come distribuire le forze.
Gara quindi molto piacevole, varia, nonostante i 3 giri uguali e con contorno di tifo ovunque tra le strade del paese e di musica davanti i locali.
Ottima organizzazione con spogliatoi, docce e ristoro finale che più vario di così non si può: frutta fresca di ogni tipo, verdure tagliate in vaschette chiuse, una infinita’ di torte casalinghe, meringhe, piatti di pasta, panini con salsiccia o crudo, tartare di carne con insalata fredda al farro... insomma non manca nulla !! Di difetti non ne abbiamo trovati e ce la segneremo in calendario per ripetere la bella esperienza il prossimo anno!
Paola Pantaleoni.





Competitiva km11,2 D+ 240
Primo classificato Ginosa Arturo 00:39:01 ritmo 03:29
Prima classificata Ravelli Francesca 00:44:31 ritmo 03:59


Nessun commento:

Posta un commento