lunedì 10 dicembre 2018

CORRIFERRARA RUNNER'S SCHOOL: PRESENTIAMO IL LIVELLO 3



Ed eccoci a presentare il Livello 3 della Runner's School Corriferrara.
Un livello per chi è già un runners a tutti gli effetti giusto Massimo Corà?
Si, con il Livello 3 parliamo già di podisti formati, in grado di correre distanze superiori ai 10 km ad un ritmo inferiore ai 6'00" al km.
E che limite devono avere per non essere troppo forti per questo livello?
Diciamo che se su una distanza di 10 km riesci a scendere sotto i 4'45"-4'30" è da valutare il passaggio al  Livello 4.
Dunque qui, non si affacciano più i neofiti ma persone che già corrono regolarmente e che partecipano già a gare agonistiche, perchè decidere di iscriversi a una scuola di corsa?
I motivi possono essere tanti. Sicuramente il motivo principale è quello di trovare nuovi stimoli allenandosi in gruppo e ponendosi un obbiettivo, poi sicuramente anche la voglia di migliorare i propri tempi, la propria tecnica di corsa e la metodologia di allenamento.
Avete già allievi che sono passati dal 1° al 3° livello?
Si, ci sono! Succede anche che alcuni ragazzi che arrivano dal Livello 1 dopo alcune lezioni al Livello 2 siano talmente predisposti da essere trasferiti subito al 3! Ma comunque i partecipanti del Livello 2 e del 3 possono sempre essere spostati in base alla stato di forma e alle prestazioni del momento, i lavori del mercoledì infatti sono gli stessi, cambiano i ritmi con cui vengono fatti.

C'è anche una giocosa competizione fra questi 2 livelli o sbaglio?
Un pochino si, anche se naturalmente chi è al 3 dovrebbe andare più forte succede, sopratutto a fine quadrimestre, che i valori fra i più lenti del 3 e i più veloci del 2 si pareggino e anzi, a volte la testa del gruppo 2 sia più veloce della coda del 3 e così scatta una simpatica competizione, insomma il 9 gennaio ci sarà da divertirsi!
Il 9 gennaio? Cosa succede?
Mercoledì 9 gennaio sarà una giornata molto importante per i nostri ragazzi della Runner's School e vi aspettiamo tutti al campo Scuola alle ore 19,00 per assistere a questo evento!
In occasione della prima lezione del 2° Quadrimestre infatti si terrà il test dei 5000 che varrà sia come esame finale del Q1 che come test iniziale del Q2 e determinerà l'esito del lavoro svolto nel quadrimestre appena concluso e sopratutto la suddivisione dei Livelli fra 1, 2,3 e eventualmente anche 4 per quello che deve cominciare.

In base a questo test quindi gli allievi possono essere spostati rispetto al livello per cui si erano iscritti?
Si certo, in base al risultato noi avremo indicazioni sul livello più adatto per gli iscritti, ma la decisione finale verrà sempre comunque concordata insieme all'allievo.
Prima parlavi di obbiettivi da porsi, cosa intendi?
Al momento dell'iscrizione, l'allievo può scegliere se nel quadrimestre vorrà dedicarsi a  DISTANZE CORTE o DISTANZE LUNGHE in base alla scelta realizzeremo la tabella di allenamento settimanale più adatta e cercheremo le gare obbiettivo da centrare nel quadrimestre!
E se qualcuno volesse tentare la Maratona?
Se qualcuno vuole provare la distanza regina gli realizzeremo una tabella su misura per prepararla al meglio!
Quindi da questa chiacchierata abbiamo capito che la Runner's School non è affatto rivolta esclusivamente ai neofiti della corsa ma anche a podisti ambiziosi e addirittura maratoneti!
Certo, e ancora non abbiamo parlato del Livello 4!! Il nostro intento è quello, con la nostra Scuola, di coprire tutte le fasce possibili, dai camminatori al runner evoluto, con il livello 4 arriviamo a seguire ragazzi che corrono i 10 km intorno ai 4'00" al km!
Molto bene, allora non vedo l'ora di scambiare due chiacchiere anche su questo quarto livello!
Intanto ricordo che il Quadrimestre 2 della Runner's School Corriferrara Livello 3 partirà il 9 gennaio e che questo livello sarà disponibile esclusivamente nella giornata di mercoledì alle ore 18,30.
Il Q2 terminerà poi intorno a metà aprile dopo 15 lezioni. Il corso è aperto a tutti, non è riservato ai tesserati Corriferrara ma a tutti gli appassionati di corsa!

Nessun commento:

Posta un commento