sabato 6 ottobre 2018

2^ CAMMINATA DELLA PERA: a Vigarano Pieve Rita 3^ classificata

Sabato 29 Settembre di vigilia della Ferrara Marathon quello che vede il via della seconda edizione della Camminata della Pera a Vigarano Pieve, marcia ludico-motioria di 7,7 km inserita nel calendario Uisp di Ferrara.
Proprio per il fatto di essere in calendario il giorno prima della Maratona di Ferrara, evento molto sentito in provincia e nelle città limitrofe, bisogna considerare comunque positivi i dati sulla partecipazione: una ventina di bambini e ragazzi hanno corso la mini-podistica, e circa settanta atleti hanno preso il via alla manifestazione.
Partenza alle ore 16 per la mini-podistica, ed alle ore 16,30 per gli adulti, magnificamente diretti da un onnipresente Daniele Trevisi in magnifica forma.
Giornata ancora estiva e afosa ma in alcuni tratti molto ventilata; circuito abbastanza semplice e lineare, che comprendeva tratti di asfalto e di sterrato, passando per la ciclabile Ferrara-Bondeno e per la via Diamantina, fino ai Palazzi Diamantina per poi tornare per strade di campagna fino a raggiungere nuovamente il centro abitato di Vigarano Pieve.

La manifestazione podistica non competitiva ha avuto una discreta partecipazione ed è stata organizzata dal Gruppo Podistico Vigaranese in collaborazione con il Comitato Pro Civitate.
Per Corriferrara un quartetto di rappresentanti che hanno ottenuto buone indicazioni, fra i quali spicca il terzo posto assoluto per Rita Loberti nella classifica femminile.
Gli altri atleti Corriferrara, Massimo Gozzo, Nicola Pasquali, Alessio Montanari si sono ben posizionati all'arrivo: la gara è stata vinta da uno straripante Damiano Cuccunato, amico di vecchia data, che sta velocemente migliorando il suo stato di forma e facendosi sempre più conoscere nel panorama podistico provinciale. 







CLASSIFICHE
Mini-podistica
Alex Guerzoni
Andrea Guerzoni
Matteo Minelli

Adulti km 7,7
UOMINI
1 Damiano Cuccunato - gp Galliera
2 Andrea Sgaravatto - Invicta
3 Giorgio Carrà - Atl. Centese
DONNE
1 Emanuela Sitta - Quadrilatero
2 Annalisa Giglioli
3 Rita Loberti - Corriferrara

Gruppi
1 Invicta 20 iscritti
2 Quadrilatero 18
3 Finale Emilia 12

Foto di  Daniele Trevisi

KM 7,7 - PUNTI 7
Loberti Rita
Gozzo Massimo
Pasquali Nicola
Montanari Alessio

Nessun commento:

Posta un commento