sabato 31 marzo 2018

CAMMINATA PRO ANT A BUDRIO CON ALE & ALE

Si è svolta a Budrio l'edizione n.11 della Camminata pro ANT, manifestazione ludico-motoria per raccogliere fondi per la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite.
I percorsi disponibili sono tre: 2,5, 5 e 12 km con partenza alle 15:30.
Il clima alla partenza è clemente e nonostante un po' di vento almeno non piove come durante la mattinata.
A rappresentare Corriferrara l'inedito duo italo-argentino formato da Alejandro Gabriel Romano e Alessio Montanari, che si cimenta nel percorso da 12 km: si parte tutti assieme ed è piacevole trovarsi in gruppo con circa 300 persone che prendono parte a questa manifestazione; sul percorso si trova qualche marciatore già partito prima, ma va bene.
Entrambi i portacolori della nostra squadra sono alle ultime corse in preparazione delle reciproche maratone primaverili (Alejandro a Parigi ed Alessio a Milano) e quindi fin dai primi chilometri l'imperativo è "non forzare" e "non farsi male": Alejandro ovviamente ha un passo totalmente diverso e più performante rispetto ad Alessio, ma "si adatta" a correre più piano per stare in compagnia. Assieme si fanno un bel po' di chiacchiere scambiando informazioni sui prossimi eventi in programma e le idee per gli allenamenti primaverili: ovviamente anche nella chiacchierata Alejandro ha più fiato!
Non può mancare il consueto e puntuale acquazzone durante la corsa, che rende più difficoltosa la parte centrale del percorso e abbassa la temperatura, nonostante la giornata rimanga soleggiata e luminosa.
Un solo ristoro lungo il percorso, presidi stradali ben eseguiti, e poco traffico lungo il tracciato, sul quale rimane qualche perplessità di misurazione. Più abbondante il ristoro finale invece.

Contributo di partecipazione: € 2
Premio di partecipazione: un sacco di patate 

ALEJANDRO ROMANO  pt.12
ALESSIO MONTANARI pt. 12

Nessun commento:

Posta un commento