domenica 25 marzo 2018

ALE & NICK: UN GIRO FRA LE VILLE DI SAN PROSPERO (MO)


Ormai ribattezzati i "Pio & Amedeo di Corriferrara", i "Corrigratis" del running Ale & Nick anche oggi danno grande sfoggio delle loro capacità di presenzialismo, partecipando alla dodicesima edizione della manifestazione "Un Gir par al Vili ad San Prospar".
Numeri non usuali per una corsa che si tiene di sabato: 1120 iscritti totali che si sono ritrovati a San Prospero (Modena) per i vari percorsi: in 210 si sono sfidati nella gara competitiva, valevole come prima prova del Gran Prix Modenese di podismo; gli altri 900 circa si sono divisi sui percorsi non competitivi da 3, 7 e 10 km.
Bella giornata di sole (finalmente!) e anche se con un po di vento, si parte per la corsa: la cornice è veramente piacevole come raramente accade nelle corse non competitive: un serpentone di corridori copre tutto il percorso, con grande densità e volti distesi.
Breve racconto di Alessio Montanari:
"Arrivo a San Prospero coi secondi contati, e praticamente senza avere un minuto di tempo mi trovo già sulla linea di partenza: per fortuna che Nicola mi ha già fatto l'iscrizione, e riusciamo a partire assieme al gruppo.
Il primo km Nicola ("oggi la corro piano") resta in mia compagnia (stiamo correndo a 5:25" che per me è già tanta roba), ma poi al secondo km lo vedo togliersi le cuffie e parte col suo passo, seminandomi in pochi metri!
Io saggiamente decido di non forzare il mio passo (l'indomani ho una gara corsa da 30 km, ultimo "lungo" prima della maratona primaverile; mi imposto sul passo che sto preparando per la maratona, fra due settimane: mi metto a 5:40" e mi godo la bella giornata e la compagnia di tanti runner chiacchieroni, soddisfatto di arrivare al traguardo non affaticato e con buone indicazioni.
Organizzazione ancora una volta esemplare: "zona Expo" con vendita di abbigliamento e scarpe, servizio docce, strade ben chiuse al traffico, grande ristoro finale e staff professionale e cortese. 
CORRIFERRARA SEMPRE PRESENTE!



NICOLA PASQUALI Pt. 10
ALESSIO MONTANARI Pt. 10

Nessun commento:

Posta un commento