sabato 10 marzo 2018

23ª CAMMINATA DI SAN MARINO DI BENTIVOGLIO: CORRIFERRARA PRESENTE!


Bella giornata (almeno non pioveva..) a San Marino di Bentivoglio (BO) per la 23° edizione della Camminata di San Marino, manifestazione UISP a carattere ricreativo ludico-motoria organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Lovoleto Sez. Podismo e G.P Amici.
Tre distanze percorribili: la mini (di circa 2 km), 4 km o 8 km. Costo d'iscrizione: € 2,50
Per Corriferrara presenti Paolo Callegari, Nicola Pasquali ed Alessio Montanari, tutti impegnati sul percorso degli 8 km per un piacevole sabato di allenamento.
Alessio Montanari commenta così la giornata:

"La corsa abbastanza lontana da casa era diventata già più piacevole dopo aver convinto l'amico Nicola Pasquali a partecipare assieme a me; poi sul posto troviamo anche il grande Calle, e in 3 già siamo una squadra: si ride, si scherza e si scambiano informazioni sulle prossime corse a venire.
La partenza è fissata per le 16 ma (ovviamente..) qualcuno dei runners e dei camminatori già sono partiti abbondantemente prima dell'ora designata allo start.
Più di 600 i partecipanti alla manifestazione, clima gioviale e festoso da parte dell'organizzazione.Partiamo e per i primi tre chilometri tengo il passo di Paolo e Nicola, che scherzano e parlano come se fossero seduti al bar... vanno a un ritmo assolutamente blando per le loro possibilità, ed un po' li ammiro ma anche li invidio, perché per stare con loro non dico di essere al mio massimale, ma ho la vena un po' chiusa; saggiamente decido di calare di una decina di secondi al km (anche perché domani c'è da correre la mezza maratona alla Brescia Art Marathon, ed è previsto brutto tempo...) e così assesto un po' respiro e pulsazioni. Tutto sommato riesco a tenere sempre in vista i compagni di squadra là davanti, e gli 8 km vanno via in modo molto piacevole.
Al traguardo ricco ristoro, con frutta bevande ed un'ottima "brazadéla" fatta in casa ("ciambella, per i followers del nostro blog che ci seguono dalla Russia 😉 )"; premio di partecipazione: un bel chilo di Fusilli Barilla, che male non fanno mai..."
Che ve lo diciamo a fare? CORRIFERRARA C'E'!!!

PAOLO CALLEGARI
8 pt.
NICOLA PASQUALI
8 pt.
ALESSIO MONTANARI
8 pt.






Nessun commento:

Posta un commento