martedì 11 luglio 2017

SKYLAKES: TANTO CALDO E GARA DURA PER ALEJANDRO ROMANO


Domenica si è corsa la SKYLAKES, la Skyrace che parte dal paese più piccolo del Veneto, Laghi, in provincia di Vicenza a 549mslm.
Paese piccolo ma gara importante sia in qualità, con tanti top runners della specialità che in quantità con ben 430 arrivati nella 26 km con 1850 D+ e 120 nella versione più corta la Mini Skylakes di 17 km con 1400 D+.
Per l'Atletica Corriferrara al via Alejandro Romano, il nostro atleta argentino omai con una lunga esperienza nella gare Sky che chiude la gara al 365° posto in 5.27'49".
Ecco le sue parole dopo l'arrivo:
Due distanze in programma e ovviamente io ho scelto quella più lunga, ma visto il caldo afoso, la 17km oggi era perfetta...
Dura? Durissima
Caldo? Caldissimo
Umidità? Tanta
Non è andata come mi aspettavo, diamo la colpa al caldo, diamo la colpa al fatto che ho dormito solo 2 ore tra il sabato e la domenica. In tutti i casi non avevo più forze, sono contento di averla portata a termine visto la quantità di atleti che si sono ritirati.
Panorami mozzafiato, sentieri stretti e rocciosi, 26km di adrenalina (il mio Garmin mi ha segnato 28,5km in tutto).

La vittoria è andata al forte atleta trentino del Team Scarpa Gil Pintarelli con il tempo di 2.29'03", nuovo record della corsa.
Fra le donne successo per Lisa Buzzoni del team La Sportiva in 3.19'43".
Nella Mini Skylakes vittorie per Marco Dalle Molle (1.50'26") e Cristina Pozzato (2.26'39").

SKYLAKES  26KM 1850 D+ (1° 5'44")
365° ROMANO ALEJANDRO   5.27'49"    12'37"   +6'53"   26+18


Nessun commento:

Posta un commento