mercoledì 26 aprile 2017

10ª Su e so' per i arzi d'Po: record di partecipanti a Corbola



Un 25 aprile da ricordare per la 10ª “Su e so per i Arzi d’Po”: l’alto numero dei partecipanti ha sorpreso persino gli organizzatori, con 285 iscritti solo nella gara competitiva, 27 nella mini podistica e tanti altri nella camminata. Gran lavoro, quindi, per la macchina organizzatrice anche se poi è filato tutto liscio. Si parte con la mini podistica di circa 1,5 km: vince Adimasu Asado (Polisp. Centese) di poco su Ion Boestean (Atl. Delta) ed il nostro Luca Finotti, tra le ragazze arriva prima Chlaka Cotti (Polisp. Centese) su Rossella Puller (Atl. Delta) ed Elena Crepaldi (Podisti Adria). Parte la gara agonistica con l’ormai rodato percorso di 9,5 km: il meteo da una mano agli atleti, con cielo coperto e temperatura mite, così fanno meno paura i ripetuti ed impegnativi saliscendi dall’argine del tratto finale, che danno il nome alla gara.
In testa si piazzano il veneziano Matteo Gobbo e la coppia della Salcus formata da Angelo Marchetta e Michele Bedin, che l’anno scorso fu primo a pari merito con il marocchino Slimani. Sul finale Gobbo (Due Torri Noale) allunga e va a vincere in 31’06, precedendo di poco il pur bravo Marchetta (31’11”), e Bedin, terzo in 31’46”. Appena giù dal podio il rodigino Luca Favaro, quarto, bene anche l’AVIS Taglio di Po che piazza tre atleti nei primi dieci con Davide Corritore sesto ed i fratelli Diego e Matteo Fusetto settimo ed ottavo. La gara femminile si preannunciava, visti i nomi delle iscritte, molto combattuta: lo è stata solo in parte perché, per il primo posto, ha preso il largo l’italo-ucraina Nadya Chubak, vincitrice del circuito “Adriatic LNG” 2016: buono anche il tempo, 35’21”, con il quale la Chubak si è imposta, davanti a Sonia Marongiu (Valsugana Trentino, 36’16”) che batte allo sprint la vincitrice dell’anno scorso, Sara Brombin (Tornado), terza in 36’19”.
Nella graduatoria per i gruppi, come l’anno scorso, AVIS Taglio di Po davanti a Salcus S. Maria Maddalena e Atletica Delta Mesola. Bene l’allestimento complessivo della manifestazione organizzata dall’ amministrazione comunale e Maurizio Preti con la collaborazione di altre associazioni locali. Prossimo appuntamento per il circuito, domenica 7 maggio, con la 21ª “Correre in Pineta” a Porto Viro.
Michele Veronese


Foto di Edmondo Parmiani

  
CORBOLA Km 9,3
 PRESTI GIUSEPPE
37'47"4'03"/km9+16
 CALLEGARI PAOLO
37'53"4'04"/km9+16
 BOARATI MARIO
42'51"4'36"/km9+9
 AVANZI MARCO
46'35"5'00"/km9+4
 POZZATI CECILIA
58'51"6'19"/km9+0








CLASSIFICHE COMPLETE

  

  

FOTO by PODISTITAGLIOLESI
CLICCA QUI

  

 
P.C.

Nessun commento:

Posta un commento