giovedì 22 dicembre 2016

#COLLETTIVIAMOCI #RIPETUTAMENTE: IL FASCINO DELLA MONTAGNOLA


Giovedì non erano molti i partecipanti al nostro classico appuntamento #collettiviamoci #ripetutamente, ma chi c'era ha potuto affrontare uno fra gli allenamenti più classici e temuti fra i podisti ferraresi, il giro della montagnola!
Partiti come sempre dal bar Diamante, dopo 3, 5 km di riscaldamento il gruppo è arrivato alla montagnola, e una volta disposto le luci per illuminare il percorso e renderlo più sicuro, ha affrontato per 12 volte il giro, spingendo sulla salita di 150 mt circa prima dolce poi molto ripida nell'ultimo tratto, e recuperando nei 200 mt di discesa.
L'allenamento proposto, per molti fatto per la prima volta,  è piaciuto molto, e verrà sicuramente riproposto in futuro anche perchè è molto importante inserire le ripetute in salita in una corretta tabella di allenamento!!
Al prossimo appuntamento, l'ultimo prima di Natale, in programma Giovedì 22 dicembre, verranno riproposte le ripetute da 1000 da affronatre 5 volte ma accorciando il tempo di recupero a 2 minuti e inserendo 5 x100 mt nell'ultimo km.
Chi vuole provare, ore 19,00 al Bar Diamante!

Nessun commento:

Posta un commento