giovedì 22 dicembre 2016

37ª Corrida del Progresso: tanti personal best frantumati a Castel Maggiore


Sorride VINCENZO FERRONE, Presidente G.P. Polisportiva Progresso di Castel Maggiore, organizzatrice della 37a “Corrida del Progresso”, 16a mezza maratona competitiva e 22a gara riservata a giovanissimi dell’atletica che nonostante la temperatura sotto lo zero ha schierato sulla linea di partenza 2800 partecipanti.
La gara di 21 chilometri e 97metri, prova valida per il campionato regionale Fidal e provinciale Uisp di corsa su strada, ha confermato la qualità della scuola ferrarese assegnando il titolo di campione a NICOLO’ CONTI, Atletica Estense, che ha chiuso al comando in 1:12:35 davanti a OMAR MOHAMED HUSSEIN, etiope del Gnarro Jet Mattei, 1:12:43, vincitore della precedente edizione, OLEKSANDR VASKOVNIUK, ucraino dell’Atletica Corriferrara, terzo con il tempo di 1:14:15.
Nel settore femminile corsa in solitaria per SARAH MARTINELLI, G.P. Quadrifoglio, che correndo a una media di tre minuti e 58 al chilometro chiude in 1:23:55 e con oltre due minuti di distacco sulla bolognese FRANCESCA RAVELLI, Podistica Pontelungo, 1 :26 :12, seguita da CRISTINA FURINI, Contrada San Giacomo, 1:27:36.


Per la Corriferrara eravamo presenti in buon  numero, 28 presenze tutte nella mezza maratona competitiva che ci è valso il 30° posto nella classifica di società.
Giornata non facile dal punto di vista meteo nonostante nella cittadina bolognese al momento della partenza fosse spuntato un timido sole...la temperatura era pur sempre di -4°C.
Condizioni meteo completamente cambiate dopo metà gara quando ci si è immersi nella classica nebbia cui eravamo abituati con anche alcuni tratti di vento contro veramente freddi.
Tanti crono importanti dei nostri atleti che, complice il velocissimo percorso di Castel Maggiore, hanno sfoggiato prestazioni da PB, alcuni abbattuti anche di parecchi minuti come nel caso di Rossella Brocchieri, o con tempi superlativi come nel caso di Andrea Rosati.
Altri tempi abbattuti di cui si è saputo notizie sono stati quelli di Massimo Accorsi, Mattia Rosati, Davide Rossi, Marco Gianantoni, Giuseppe Bossio. 



P.C.



Nessun commento:

Posta un commento