mercoledì 28 settembre 2016

2ª Zucca Run, a Ghizzole di Montegaldella si rivede Garbellini

Nell’ultima domenica settembrina, in occasione della Festa della Zucca, è andata in scena la 2a edizione della “Zucca Run”, corsa podistica competitiva di 10 Km tra gli argini e le campagne del piccolo paese vicentino di Ghizzole.
Evento organizzato molto bene dall’Atletico Bastia, che ha portato sulle strade della località vicentina 150 atleti anche di spessore, complici premi in denaro ai primi tre assoluti sia maschili che femminili e ricchi premi di vario genere al primo/prima di ogni categoria.
Percorso scorrevole per metà asfalto e metà strada bianca lungo l’argine del fiume Bacchiglione.
Per quanto mi riguarda, è stato un ritorno alle corse competitive dopo quasi tre mesi di stop a causa di un infortunio, pertanto pur essendomi allenato con una certa costanza nelle ultime settimane, non mi aspettavo grandi risultati.
E invece è arrivato il mio terzo miglior tempo in assoluto sulla distanza, chiudendo in 40’58”, 8° di categoria e 41° assoluto. L’organizzazione prevedeva la premiazione dei primi 7 di ogni categoria: premiazione sfiorata per soli 7”!!!
Ma l’esito di questa gara e soprattutto le sensazioni provate dopo un lungo digiuno podistico, mi rincuorano e mi fanno ripartire a gonfie vele.
Per la cronaca, podio maschile all’irriducibile Michele Bedin della Salcus (33’32”) e podio femminile alla veterana Giovanna Ricotta (36’56”) seguita da un’altra veterana Giovanna Pizzato (37’38”).
Marcello Garbellini

P.Gen
Pett
Nome
Team
Naz.
Cat
P.Cat
Tempo
Media/Km
41
68
Marcello Garbellini
Atletica Corriferrara
IT
A
8
40:58
4.06
punti 29

P.C.

Nessun commento:

Posta un commento