venerdì 22 luglio 2016

CAMMINATA DI S.ANNA: IN SETTE PER UNA CORSETTA PRE-SAGRA

Corriferrara al campo sportivo di Reno Centese


Giovedì 21 Luglio, come ormai da 27 anni si svolge a Reno centese la Camminata Ludico motoria di S. Anna, nell'ambito della locale sagra. Evento organizzato in collaborazione con la Podistica Finale Emilia, consta di due percorsi rispettivamente da 2,4 e 8 km che si diramano tra le vie principali del Comune (corto) e capezzagne-argini di scolmatori (lungo), in mezzo a campi di grano mietuti e filari di peri ancora lontani dal periodo di raccolta.
Nonostante sia una manifestazione ludica, l'organizzazione anche quest'anno ha mantenuto un premio di merito per le prime 3 donne, 3 uomini, 3 bambine e 3 bambini.
Nonostante la partenza sia stata posticipata di ulteriori 15 minuti rispetto all'edizione 2015, il caldo ha giocato un ruolo determinante, visto e considerato che quasi tutto il tracciato non ha zone d'ombra che possono mitigarne gli effetti.

Personalmente ho preso l'evento come scarico, correndo al fianco di Francesca ad una media di 5:25 min/Km, visto che le ultime settimane sono state per me piuttosto intense. Già dai primi metri  ho perso i contatti con Paolo Colombani; la coppia Callegari-Rapini, che ha corso ad una media di 4:40 min/Km e Davis Colombo che con 34'08" chiude gli 8k scarsi ad una media di 4:19 min/Km.
Tutto sommato un giovedì alternativo con a disposizione per soli 5€ anche la cena in sagra post-corsa.
Peccato per le premiazioni di società che richedevano un minimo di 8 iscritti e noi eravamo in 7.. sarà per la prossima volta!!!


CAMMINATA DI S.ANNA RENO CENTESE KM 7,9

PAOLO COLOMBANI: 7
EMILIANO RAPINI : 7
PAOLO CALLEGARI: 7
DAVIS COLOMBO: 7
FRANCESCA SAVORELLI: 7
PAOLO FROZZI: 7



Nessun commento:

Posta un commento