martedì 28 giugno 2016

OSTELLATO: UNA CAMMINATA TRA LE VALLI


Nella bellissima oasi naturalistica delle Vallette di Ostellato, domenica 26 giugno, ha avuto luogo l’ormai tradizionale Camminata tra le Valli, manifestazione non competitiva organizzata dal gruppo podistico Bompani Group, Uisp Ferrara ed il Comune di Ostellato.
Su un percorso, interamente “Off Road”, di 7,5 km, la gara prendeva il via alle ore 9.10 dall’arco gonfiabile posto sul retro del ristorante e sulla linea di partenza, i nostri colori erano rappresentati  dal sottoscritto, da Barbara Talmelli, Stefania Gaiba e la punta di diamante di giornata, il nostro Massimiliano Zecchini.
La prima parte di gara era posta sull’argine di uno dei bacini naturali dell’oasi per poi, dopo circa 600 mt, scendere e correre per altri 4/500 mt dentro un piccolo bosco, ma era all’uscita di questo che iniziava la parte più dura, l’erba da poco tagliata era stata lasciata sul sentiero teatro della manifestazione.
 
A metà percorso ecco il punto ristoro, quanto mai necessario vista l’alta temperatura presente, e da qui il sentiero entrava nella “Sherwood” delle Vallette, e così finalmente la corsa procedeva al riparo da un po’ di ombra.
All’uscita si riprendeva a correre sull’argine della valle e, nell’ultimo km e mezzo, a ripercorrere il percorso iniziale.
 
La competizione terminava con il primo posto tra gli uomini di Riccardo Rubini e di Nadiya Chubak tra le donne, mentre per la nostra squadra, Max Zecchini, dopo essere letteralmente volato nei primi km, arrivava a ridosso dei primi, mentre il terzetto Gaiba Polesinanti Talmelli, se la prendeva comoda per arrivare al traguardo dopo circa 46'.
 
Al termine per tutti, la scelta tra una bottiglia di vino rosso o bianco, oppure 1,5 lt di Pepsi.

                                                                                          Alessandro Polesinanti









Gaiba Stefania 7 pt
Talmelli Barbara 7 pt
Polesinanti Alessandro 7 pt
Zecchini Massimiliano 7 pt

Nessun commento:

Posta un commento