mercoledì 6 gennaio 2016

15ª Marcia della Befana: in 10 a Pozzonovo a sfidare le intemperie


Domenica 3 gennaio con pochissime gare nelle vicinanze ci siamo recati in 10 temerari a sfidare la pessima giornata dal punto di vista meteo a Pozzonovo (Pd).
Freddo e pioggia hanno già dal sabato hanno preso il sopravvento e pure domenica mattina la giornata non prometteva niente di buono, al punto che alcuni che sarebbero dovuto venire hanno preferito rinunciare.
La gara è una delle classiche marce della Fiasp del padovano in cui vige la partenza libera (a Pozzonovo dalle ore 8 alle ore 9) ed anche per questo la giornataccia ha ridotto ai minimi termini i partecipanti che hanno affrontato i 3 diversi percorsi inizialmente previsti di 6, 12 e 18 km (verranno poi modificati per eliminare alcuni tratti in campagna in mezzo al fango ed almeno il 18 si riduce a poco più di 15).
Così dopo esserci ritrovati alle ore 8:15 presso le iscrizioni e classica foto di gruppo ci accingiamo a prendere il via, in 6 sul percorso lungo.
E proprio per il clima pessimo e per le modalità della corsa a partenza libera ci ritroviamo praticamente a correre sempre in solitaria, raggiungendo sporadicamente non più di 4-5 persone lungo il percorso ed incontrando solamente gli addetti a presidiare gli incroci ed il personale ai ristori.
Il tutto sperduti nelle campagne attorno a Pozzonovo fra pioggia, vento ed il nulla a farci da contorno.
Nonostante questo in circa 1h20' abbiamo portato a termine la corsa, che è stato per lo più un allenamento a 50 km da casa, in ottima compagnia.
Paolo Callegari



ARTICOLO 2015

POZZONOVO km 15 / 9 non comp
 CALLEGARI PAOLO
15
 RICCI ANDREA
15
 BALBONI ROBERTO
15
 TOSCHI PAOLO
15
 DIGIACOMO VINCENZO
15
 POLIZZI OMAR
15
 FRANCESCHINI CATERINA
9
 ARDIZZONI CLAUDIA
9
 FRANZINI PAOLO
9
 CARLINI CINZIA
9