martedì 19 maggio 2015

STRAPANARO: Diecimiglia cocenti


Sveglia alle 6 di domenica 17/5/2015, dopo aver preparato tutto con calma e una buona colazione alle 7 si parte…autostrada alla volta di Modena Sud. Una volta usciti dall'autostrada San Damaso è a pochi km. Alle 8 ritiro il pettorale e mi vado a cambiare ospitato nella tenda MDS (Madonna di sotto) quartiere di Sassuolo. Una volta cambiato qualche foto con l'amico Alessio Guidi con la sua bella iniziativa delle scarpe usate, poi dopo un bicchiere di thè e la sosta toilette inizio il riscaldamento. Pronto in zona partenza per la punzonatura delle 8.45, mi raggiungono Gianantoni detto “Giana” e Furini Simone.
Alle 9 dopo un minuto di silenzio per una donna del podismo modenese scomparsa, la partenza con sparo dei giudici. Siamo circa un migliaio compresi i partenti delle non competitive dei 9 e 14 km; noi competitivi della 10 Miglia circa 300. Io e Giana partiamo assieme ai 4’35”, dopo aver lasciato San Damaso ci inoltriamo nel percorso lungo il Panaro, tutto immerso nel verde con poche zone d'ombra, la maggior parte asfaltato e poco sterrato; al 4° Miglio il caldo è rovente, ristori puntuali, Giana decide di aumentare, io mi tengo ai 4’40” godendomela.

Dopo esser passati su un ponte che ci fa venire le vertigini ma godere d'un fantastico panorama, un po' di gimkane e sali scendi tranquilli, al 9° Miglio mi raggiunge Simone Furini, lo lascio andare, tanto farò la solita volata; infatti appena vedo il traguardo divent un cavallo pazzo e supero un certo Biagio, lui e una donna del MDS.
Chiudo in 1h18’, un buon allenamento in vista di Jesolo, avanti 3 minuti Giana, Furini pochi secondi dopo.
Una bella gara organizzata bene. Per la cronaca vince Omar Choukri della Mds.
P.s li ho invitati alla 10 Miglia a Ferrara e Tommy (Tommaso Mandredini, n.d.r.) con cui ho parlato arrivato 5° ha detto che verranno volentieri. Cosa dire Corriferrara una squadra vincente ovunque.
Giovanni Simone

STRAPANARO km 16
116°
 GIANANTONI MARCO
1h15'23" 4'41"/km 16+8
143°
 SIMONE GIOVANNI
1h18'07" 4'51"/km 16+6
????n.c.
 FURINI SIMONE
1h18'10" 4'51"/km 16+6



P.C.