martedì 26 maggio 2015

Retrorunning Albignasego: Callegari, Gozzo e Loberti al top


Per l’ennesima volta torna con un buon bottino di medaglie il terzetto ferrarese specializzato nella disciplina della corsa all’indietro.
Erano infatti in programma ben 3 gare domenica 24 ad Albignasego (Pd) fra retrorunning e gare a passo alternato nelle quali si sono distinti i risultati dei portacolori estensi, fra l’altro dopo l’impegnativa giornata di sabato che ha visto rispettivamente protagonisti Callegari nella mezza maratona di Jesolo e la coppia Gozzo-Loberti in un triathlon sprint ad Oderzo.
La prima gara in programma è stata la retrorunning di 3 km valevole per il 15° Campionato Italiano AICS alla quale ha preso parte Paolo Callegari dell’Atletica Corriferrara. Buon 4° posto in 17’14”, ben 27” meglio del 2014 dove si piazzò al 5° posto. Vincitore Paolo Tarabella di Pietrasanta, ottimo secondo l’esordiente Michele Bedin della Salcus di S.Maria Maddalena, forte runner di corsa in avanti e vincitore di parecchie gare anche nella nostra provincia. Terzo il veronese Moreno Tommasi.
Seconda gara in programma l’alternata di 1 km in coppia mista alla quale hanno partecipato Massimo Gozzo e Rita Loberti della società Ferrara che cammina. Dopo svariati successi nelle edizioni precedenti nella categoria “assoluti” quest’anno hanno trionfato nella categoria “master”, segno che il tempo passa ma restano inalterati grinta e risultati.
Ultima e più importante gara in programma, valida per il 12° titolo mondiale sulla distanza, è stata la corsa alternata di 3 km. Gli atleti hanno percorso i 3000m correndo 500m all’indietro e 500m in avanti. Callegari ha ottenuto un ottimo 3° posto assoluto con 13’37”. Vincitore Michele Bedin che sfruttando le ottime capacità nel tratto di corsa in avanti ha avuto la meglio su Tarabella, campione di retrorunning, dopo un lungo testa a testa.
Grande prova anche di Rita Loberti prima assoluta nella gara femminile con ampio margine di vantaggio su Sarai Lopez Fernandez e Daria Negro.




































P.C.