martedì 4 febbraio 2014

A ZOCCA DI RO PER LA 8 COMUNI. OTTIMO SGARAVATTO



Scritto da Daniele Trevisi : In una mattinata uggiosa più autunnale che invernale, si è corso a Zocca di Ro la quarta tappa del trofeo otto comuni, la tappa  è stata ben  organizzata come sempre da Aurelio Finotti e Roberto Camurri in collaborazione con lega atletica uisp Ferrara ed a visto una massiccia partecipazione di podisti (circa 500) che hanno reso “vita difficile” a Carabinieri e polizia municipale di Ro che hanno dovuto regolare il traffico  e il passaggio dei podisti. Nella gara Femminile ancora un monologo di  Sandra Tiozzo ancora una volta vincitrice senza problemi, ma alle sue spalle questa volta non c’era Marilida Tedesco ieri  giunta quarta ma la veronese Chiara Pacchiega e la “neofita” del trofeo otto comuni Erica Cazzadore. La gara maschile invece ha avuto un diverso protagonista rispetto alle tappe precedenti, infatti la vittoria è andata a Luca Favaro, l’atleta della Salcus tornato
solo recentemente a correre ai suoi livelli abituali è riuscito a spuntarla forse anche con la sua maggiore esperienza su Giovanni Luca Andreella vincitore domenica a Codigoro. Il portacolori del gruppo Salcus è riuscito a guadagnare una ventina di metri di vantaggio alla salita dell’argine nel primo terzo del secondo giro riuscendo anche nel finale a guadagnare qualche altro metro prezioso che gli ha consentito di tagliare il traguardo in sicurezza, Andreella ha dovuto accontentarsi del secondo posto battendo ancora una volta Davide Corritore che si conferma leader del giro degli otto comuni come la sua compagna di squadra Sandra Tiozzo.
Per l'Atletica Corriferrara al via in 9. Migliore dei nostri, un ottimo Elia Sgaravatto, 15° assoluto in 23'16", ma molto bene anche Matteo Benetti, 30° in 23'56" e Massimo Corà, 45° in 24'34".
Ecco tuttti i nostri piazzamenti nella gara maschile di 6,3 km:
15° SGARAVATTO ELIA 23'16"
30° BENETTI MATTEO 23'56"
45° CORÀ MASSIMO 24'34"
79° GHANDOUR YASSER 26'09"
130° BALBONI ROBERTO 28'39"
148° TOSCHI PAOLO 29'52"
204° POLESINANTI ALESSANDRO 34'54"
208° FRANZINI PAOLO 36'00"
Nella gara femminile di 3,15 km al via in 43, con la nostra TALMELLI BARBARA che chiude 31^ in 17'50".
Presenti ma iscritti con le rispettive Società Uisp, anche i nostri atleti Fidal Paolo Callegari e Lorena Andreotti.
Complimenti a tutti ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento