martedì 11 febbraio 2014

38^ CAMMINATA DI VIADAGOLA: BENETTI GUIDA UN GRUPPONE DA 22



Cristiano Ferraresi e Matteo Benetti
Una gran bella domenica vissuta dai nostri atleti, che nonostante la pioggia battente nelle prime luci dell'alba, sono partiti in 22 alle volte di Bologna per la 38^ Camminata di Viadagola, corsa competitiva Fidal di 10 km organizzata dal locale Gruppo Sportivo Pasta Granarolo.
22 dei nostri quindi, in una gara "fuori Provincia", un ennesimo Record battuto in questa stagione 2014 partita davvero alla grande per l'Atletica Corriferrara!
Il migliore dei nostri al traguardo è Matteo Benetti, che dopo un primo giro corso fianco a fianco a Cristiano Ferraresi, prende un buon margine di vantaggio e chiude in 38'11" al 43° posto.
Nino Sarno e Massimo Corà
Staccato di 26" arriva quindi Cristiano Ferraresi al 50° posto.
Poco più dietro un insolita coppia, formata da Massimo Corà e Nino Sarno che per una volta mette tutta la sua esperienza e bravura al servizio del giovane compagno di squadra aiutandolo a migliorare il proprio personale sulla distanza di 25". La coppia chiude quindi al 71° e 72° posto in 39'29".
Davide Canella
Da segnalare poi la buona prestazione di Davide Canella, al rientro ufficiale nelle gare agonistiche dopo un lungo stop, che chiude 149° in 42'21", appena davanti a Ghandour e Fogli.
Serena Guagliata
Fra le donne, la migliore delle nostre risulta Serena Guagliata 193^ in 43'27", ma anche le altre ragazze sono apparse in crescita e hanno chiuso con buoni tempi, un applauso quindi a Mariasole, Monia, Simona e Camilla!!
Per quanto riguarda le categorie, a premio arrivano Nino Sarno, 11° nella CM e Serena Guagliata, 9^ nella AF. Un vero peccato per Matteo Benetti e Cristiano Ferraresi arrivati entrambi al 21° posto nelle rispettive categorie (AM e BM) a soli 5" dall'ultimo premiato, il 20°!!!!
Da segnalare poi, le belle prestazioni dei nostri tanti esordienti, un applauso va quindi a Marcello Garbellini, Marco Gianantoni, Matteo Canella, Luca Cena, Paolo Partel e Silvio Galliera.
E per chiudere, l'ultimo applauso per Marco Gavioli e Romano Gagliardi (sempre con il piccolo Lorenzo in passeggino al seguito) gli unici due non ancora citati, ma che con tutti gli altri, hanno contribuito alla grande a questo bellissimo risultato ottenuto dall'Atletica Corriferrara!!
Grazie a tutti ragazzi!!!
La classifica generale: http://www.sdam.it/events/event/results_27737.do
Il servizio fotografico completo di Modenacorre: http://www.reggiocorre.it/foto_dettagli.aspx?aid=2739
Le foto:
Massimo Corà

Marco Gianantoni

Morris Fogli

Paolo Partel

Mariasole Veronesi


Simona Frisina

Camilla Tataranni

Romano Gagliardi

Matteo Benetti

Cristiano Ferraresi

Un po nascosta... Monia Borghi

Nessun commento:

Posta un commento