mercoledì 29 gennaio 2014

L'8 COMUMI FA TAPPA A CODIGORO: CORRIFERRARA PRESENTE



Scritto da Daniele Trevisi : Sole , sport  e sana competizione sportiva ieri mattina a Codigoro dove si è corsa la terza tappa del trofeo otto comuni, la cittadina del basso Ferrarese è stata pacificamente invasa da 400  podisti ferraresi e delle provincie limitrofe che si sono “dati battaglia” sul bel percorso cittadino reso più spettacolare dai vari passaggi, la tappa di ieri  è stata ben  organizzata da atletica delta e dai volontari Codigoresi  capitanati dall’assessore allo sport del comune di Codigoro Barillani . Tanti i bambini al via per la soddisfazione della lega atletica Uisp di Ferrara che vede confermarsi in queste prime gare il trend positivo
fatto registrare nelle campestri del trofeo città di Ferrara. Alle 9,35 il via della gara femminile in cui non si sono viste le “big” spazio dunque ancora per Sandra Tiozzo che come domenica ha avuto  la strada spianata verso la vittoria senza patemi d’animo ed ancora su Marilida Tedesco che distanzia di poco Susanna Slobodova. La gara maschile ha avuto un protagonista assoluto come già accaduto nella prima tappa di fine dicembre a Masi Torello ed è Giovanni Luca Andreella che ha fatto gara solitaria decidendo di andare subito in fuga guadagnando metri ad ogni Km su di un percorso abbondantemente più corto dei 6 Km dichiarati mettendosi dietro il portacolori Salcus Michele Bombonati molto guardingo , tanto da farsi “trasportare” fino all’ultima parte di gara per poi sbarazzarsi dei suoi avversari il più diretto  dei quali (giunto terzo) è stato Davide Corritore. Parla veneto il Giro degli otto comuni con al comando delle classifiche sia maschile che femminile i due portacolori di Avis Taglio di Po Davide Corritore e Sandra Tiozzo . Un ringraziamento particolare al gruppo Aido di Codigoro che ha curato ed offerto il ristoro ed al Dottor Leone medico della manifestazione.
Per l'Atletica Corriferrara presenti al via 3 atleti più Giulia Bellini, Paolo Callegari e Luca Lazzari che hanno corso con le rispettive Società Uisp.
Migliore dei nostri un ottimo Lorenzo Lodi che dimostra buoni miglioramenti anche sulle distanze più brevi e si prende la soddisfazione di battere Gianluca Tralli giunto subito dietro.
Poco distante poi arriva Andrea Osti, anche lui apparso in buona forma.
Bravissimi tutti ragazzi!!


Ecco i nostri piazzamenti:
66° LORENZO LODI 22'04"
68° GIANLUCA TRALLI 22'08"
83° ANDREA OSTI 22'36"
Le foto:





Nessun commento:

Posta un commento