mercoledì 23 gennaio 2019

47ª Galaverna, Memorial Alice Gruppioni. Corriferrara presente in massa.


Grandissima partecipazione dei nostri atleti a questa gara non competitiva che si è tenuta a Pianoro. I nostri ragazzi hanno corso su tutte le distanze proposte, che oltre al differente chilometraggio, offrivano anche differenti dislivelli, consentendo a tutti di effettuare un ottimo allenamento. Impeccabile come al solito l'organizzazione, bellissimo percorso e ristori ben forniti.

Di seguito i commenti di alcuni dei nostri atleti.

GALAVERNA - PIANORO (BO)
Gara storica nel suo genere che si avvicina alla 50esima edizione, la Galaverna ci aspetta e Noi corriferraresi ci arriviamo puntuali e numerosi, una cinquantina circa....ci piace però pensare fossimo 44 gatti. Entriamo nel teatro per cambiarci, ma il soppalco è chiuso.....possibile?....no no era prenotato per Noi e subito ci fanno passare, mentre Massi distribuisce i pettorali. 
Alle nove parte la gara puntualissima con più di 4.000 partecipanti, a dire il vero lo starter era un po' alternativo , hanno fatto suonare la sirena ad un ambulanza così la gente invece di partire si è divisa per farla passare ricordando il mar rosso e Mosè....I due dell'ambulanza non hanno mai riso così tanto. I pettorali....parliamone....nella chat sono stati definiti in modo fantasioso come bavaglioni per gli spaghetti allo scoglio o pettorali anni settanta per lo sci di fondo, però il numero si vedeva bene eh!!! 
Dopo aver trovato asfalto, sterrato, erba, fango e con un po' di fantasia la neve ci avviciniamo al traguardo senza più saliscendi percorrendo gli ultimi km su una strada pianeggiante e ci ritroviamo al ristoro e sul "nostro" soppalco La gara parte subito dura con una salita di tre km poi si scende, il terreno cambia e via via ci dividiamo per i diversi percorsi da 10, 12,16 e 20 km. Ad un certo punto nevica perfino ed ai numerosi ristori non manca mai almeno una divisa biancoazzurra, qualcuno giura di aver visto 5 dei nostri con le posate....mah!!! Domenica da podisti questa, ora spazio alle cronache sulla chat di wa dove si incrociano le notizie dei ragazzi che hanno fatto la 8 Comuni a Formignana.  Già si pensa alla prossima gara e ci si chiede se mai riusciremo ad immortalare i fratelli Lazzari con le sorelle Lazzari, ormai leggendari nei racconti dei corriferraresi.Ciao a tutti.
Michele Bottoni


Oggi per Alice 21 km corsi in collina: anche nel 2019 il nostro gruppone c’è.
Paola Pantaleoni

Mezza di Pianoro... Galaverna.. In onore di Alice Gruppioni... 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊 
È da un po' che non pubblico una gara. Questa non lo è. È una domenica immersa nella natura, senza guardare il tempo nell' orologio, correndo con tanti amici con cui condivido la mia passione... Nel ricordo di chi non c'è più... Perché l'amore dovrebbe sempre vincere! 
Angela Roani 
Prima corsa più lunga di 14 km Gianluca Sanfilippo








Nessun commento:

Posta un commento