martedì 28 agosto 2018

5 Passi in Val Carlina: anche a Lizzano Corriferrara fa bottino


Sveglia presto e con Paola e Robu si parte per Lizzano in Belvedere dove si svolgerà la gara "5 passi in Val Carlina". Partimo con la pioggia e per questo motivo la gara è stata accorciata di un paio di chilometri per evitate i tratti diventati pericolosi a causa del terreno scivoloso.
Fortunatamente il meteo è dalla nostra parte e la pioggia ci ha graziati. Percorso faticoso ma sicuramente non noioso con ristori ogni 5 km più quello finale.
Bel risultato per la nostra società visto che siamo andati a premio in 6 (io sesta di categoria) con  Paolo Callegari secondo della sua categoria.
Caterina Maietti


Penso di aver fatto proprio una bella gara, sono partito forse troppo veloce per tenere testa al gruppetto dei primi 10-12.
Infatti ho fatto un po' fatica nei primi km, ma ero sempre entro la 12ª posizione, dietro avevamo fatto il vuoto. Pian piano i primi hanno iniziato ad allontanarsi e siamo rimasti a battagliare in 3-4 atleti in lizza per le posizioni dalla 9ª alla 12ª.
Da metà gara in poi, nelle salite successive, ho iniziato a girare bene, la bagarre si è fatta più impegnativa... a Vidiciatico l'ultimo tratto di bosco in cui ho fatto la differenza passando dal 12° posto al 10° posto, difeso a denti stretti negli ultimi km su asfalto scendendo a 3'15"/km. Non sono riuscito però a riagganciare il primo della mia categoria, che mi aveva distanziato proprio nel bosco e mi ha preso quei 14" che nemmeno nella discesa finale sono riuscito a limare.
Arrivo 10° assoluto, 2° over 40, pienamente soddisfatto della gara. Gara che non conoscevo ma ben premiata dove in diversi ci siamo piazzati ai primi posti di categoria (io, Paola, Caterina, Elisa, Morris, Gigi)
Paolo Callegari




La “5 Passi in Val Carlina 2018” di Lizzano in Belvedere (BO) a Mantovani e Bettini

Parla bolognese la 9a edizione della “5 Passi in Val Carlina- memorial Giorgio Pasquali”, corsa domenica 26 agosto con una temperatura ideale dopo che un forte temporale aveva costretto l’Organizzazione, per garantire l’incolumità dei partecipanti, a ridurre il percorso da 18,5 km a 16,8 km.
Sul traguardo di Piazza Marconi Jacopo Mantovani (CSI Sasso Marconi) ha imposto per la 5a volta consecutiva il suo dominio, chiudendo la gara in 1h03’57” e precedendo Alberto Bonvento (Pontelungo-1h06’30”) mentre la terza piazza è andata a Roberto Ria (Livorno Team Running-1h08’38”)
Tra le donne successo per Elisa Bettini, portacolori del SanRafel, che con un crono di 1h19’42” ha relegato al secondo posto Valentina Odaldi (I Cagnon-1h24’42”) ed al terzo Francesca Poli (Risubbiani-1h26’26”).
Bellissime le scarpe HokaOneOne per questi 6 Atleti, premiati da Federico Pasquali e dal Sindaco Elena Torri. poi esclusi dalle categorie che hanno visto i successi di Daniele Montecalvo, Claudio Barsotti, David Bianchini, Giovanni Mannucci, Valentina Venturi, Stefania Palmieri, Camelia Barboi e Paola Lambertini.
Ben partecipate anche le gare Giovanili, su percorsi adatti alle età, ed alle ludicomotorie di 3 e 9 km, con la Classifica in base alle presenze che ha premiato come più numerosa la Pol. Quadrilatero di Ferrara.
Tanti i premi a disposizione, sia di partecipazione che di Classifica, e sempre con un occhio al territorio, per valorizzare i prodotti locali e per promuovere questa bellissima zona, incantevole in ogni stagione.
A riprendere la manifestazione anche le troupe del TG3 regionale: le immagini della gara anche su TRC can. 15 del d.t. e su SKY can. 827 del d.t. lunedì 27 alle 21,05 e alle 23,25 mentre martedì 28 alle 5,50, alle 12,30 ed alle 15,30.
Le foto della gara di Menci per Regalami un Sorriso Onlus sono scaricabili da www.pierogiacomelli.com .
Claudio Bernagozzi




FOTO LA NAZIONE:



5 PASSI IN VAL CARLINA km 16.8 D+500


Nessun commento:

Posta un commento