venerdì 2 giugno 2017

Retrorunning Albignasego 2017: Corriferrara sul podio


Domenica 28 maggio tradizionale appuntamento ad Albignasego (Pd) per il 17° campionato italiano Aics di retrorunning sulla distanza di 3 km, manifestazione alla quale sono anche abbinate la gara alternata in coppia mista (13ª edizione) e la prova mondiale di corsa alternata sulla distanza di 3 km (14ª edizione).
Presenti come sempre a queste gare i 3 atleti Corriferrara Paolo Callegari, Massimo Gozzo e Rita Loberti.
Per quanto riguarda la prima gara in programma, la classica retrorunning di 3 km, ha preso parte il solo Paolo Callegari piazzandosi al 3° posto (2° di categoria Assoluti) dietro a Paolo Tarabella da Pietrasanta ed a Moreno Tommasi da Verona.
Nella seconda gara in programma, il chilometro di corsa alternata in coppia mista, hanno sbaragliato il campo Massimo Gozzo e Rita Loberti che sono giunti primi assoluti, nonostante siano della categoria master. Al secondo posto la coppia di spagnoli conosciuti ai campionati mondiali Sandra Corcuera-David Vizcaino che hanno approfittato per gareggiare anche qui in Italia sfruttando un periodo di ferie nel nostro paese.
Nell'ultima gara in programma, la corsa di 3 km alternati (bisognava correre 500m all'indietro e 500m in avanti per un totale di 3 km), valida come 14ª prova mondiale, tutti i 3 portacolori estensi sono scesi in pista.
Sempre dietro a Tarabella è arrivato Paolo Callegari (ma 1° di categoria Assoluti) con il tempo di 13'59", subito a seguire Massimo Gozzo al 3° posto in gara ma 2° di cat. Master con il tempo di 14'16"; sempre nella cat Master ma femminile prima Rita Loberti che ha chiuso la sua gara in 16'20".
Sempre ottima l'organizzazione di Dario Vettorato e Carla Caregnato del gruppo locale Retrorunning.eu.
Prossimi appuntamenti imminenti sono per domenica 4 giugno a Savignano sul Panaro per la 2ª retrocampestre sul Panaro e per sabato 10 giugno a Saletto di Vigodarzere per 10° campionato italiano Aics di retrocampestre.


VIDEO RETRORUNNING 3 KM

VIDEO ALTERNATA 3 KM


  

  

  

  

  

  

  

  

  

  

  
  

  




P.C.

Nessun commento:

Posta un commento