sabato 3 giugno 2017

5ª Camminata di S.Antonio a Vigarano Mainarda


Questa mattina si è svolta, a Vigarano Mainarda la camminata di Sant'Antonio.
Caterina Franceschini ed io, insieme ad una coppia di amici ultra runner, abbiamo deciso di affrontare i sette km e mezzo rassegnandoci al caldo e con scopi diversi: lei allenarsi in compagnia, io cercare di limare secondi e avvicinarmi a quello che fino a poco tempo fa era un passettino di tutto rispetto.
Il clima è accogliente, noto subito la pizza, la tirotta, la macedonia che ci aspettano. C'è una bella palestra dove cambiarsi e fare la pipì senza avventurarsi nella savana e incontrare gli alligatori (fermo restando che gli alligatori ce li mangiamo).
Abbiamo incontrato una decina di nostri compagni di squadra, ma non riusciamo a ricordarne il nome, mi piacerebbe ricostruire la formazione, ma pare che non mi riesca proprio.
Il percorso è asfaltato, ma una strana congiunzione astrale positiva, fa sì che una buona metà sia alberata... manteniamo i nostri scopi divertendoci e arriviamo tranquille al traguardo, dopo sette km e mezzo.
Il resto sono saluti, chiacchierare e utilizzo del ristoro che non ci fa veramente mancare nulla.
È bello vedere come ad ogni festa, corrisponda una corsa: a Natale corriamo, a Santo Stefano corriamo, a Pasqua corriamo, il 25 aprile corriamo, e festeggiamo pure la Repubblica correndo.
Una nota: sono rimasta piuttosto stupita dalla mini messa del parroco, non ne avevo mai viste di così articolate. E anche oggi... abbiamo portato in giro le nostre scarpette e i colori di Corriferrara.
Sara Melloni

Articolo di Daniele Trevisi
Con la Camminata di S.Antonio è iniziata la fiera di Vigarano Mainarda, buona partecipazione tanta allegria ed una bella mattinata di sport sono stati gli ingredienti della camminata-corsa.
La manifestazione è stata ben Organizzata dal comitato pro civitate in collacorazione con lo storico gruppo podistico vigaranese ed il patrocinio del comune, era a carattere non competitivo ma ha avuto comunque oltre 350 iscritti e non è mancato chi ha corso come fa di solito a buon livello come Federico Soriani che per la terza volta consecutiva è stato il più lesto precedendo Saverio Fattori e Claudio Pezzini.
Tra le donne la portacolori del gp Vigaranese Clara Gaiani si è presentata prima al traguardo davanti a a Giulia Bellini e alla Vigaranese Simona Balboni , tanti sono stati i “camminatori puri” molti dei quali locali che come tutti hanno apprezzato il fornitissimo ristoro offerto dagli sponsor paesani.
La minipodistica ha avuto un buon numero di miniatleti tra i quali diversi piccolissimi spinti in passeggino da mamme e nonni che hanno dato una nota di allegria in più.
Prossimo appuntamento podistico uisp domenica a Ro con il memorial Mangolini (gara competitiva e non )
Classifiche
Minipodistica maschile
1 Alex Guerzoni
Minipodistica femminile
1 Melissa Pezzini - centese
Uomini km 7,5
1 Federico Soriani - quadrilatero
2 Saverio Fattori - castenaso
3 Claudio Pezzzini - centese
Femminile
1 Clara Gaiani - gp Vigarano
2 Giulia Bellini – corriferrara
3 Simona Balboni
Gruppi
1 Quadrilatero
2 Finale Emilia
3 P group
4 Vigaranese
5 Lippo Calderara


PUNTI 7
BELLINI GIULIA
MELLONI SARA
FRANCESCHINI CATERINA
SARNO NINO
TIEGHI MAURO
IZZO VITTORIO
PASQUALI NICOLA
MARANGONI MATTEO
(chi manca lo segnali....)

Nessun commento:

Posta un commento