lunedì 22 agosto 2016

A Bolca Rossi "su e giù tra fossili e basalti colonnari"


Domenica 21/08 ho partecipato a questa bella non competitiva "su e giù tra fossili e basalti colonnari".
Organizzata da Fiasp Verona in collaborazione con la Pro Loco di Bolca era valevole come 22° raduno Fiasp Verona. Iscrizione con riconoscimento a 4 €.
Partenza da Bolca, 800 mt slm in piena Lessinia (bella area delle Prealpi che copre una parte delle provincie di Verona, Vicenza e Trento) in una giornata con il cielo coperto ma calda e umidissima dopo le piogge della notte precedente.
3 le distanze proposte, in tutti e 3 i casi km reali abbondanti rispetto al volantino (chi ha scelto il percorso da 11 km ne ha fatti alla fine quasi 13).
Ho scelto i 19 km e chiudo con oltre 20 km percorsi e un D+ di oltre 800 mt. Dei 20 km circa solo 4 km circa su asfalto; il resto del percorso aveva tutti i crismi di un trail con tanto fango e roccia.
Percorso a tratti tecnico reso ancora più scivoloso dalle piogge e quindi, soprattutto in discesa, tratti davvero pericolosi e percorribili solo camminando.
Ottima la segnalazione del percorso con diverse fettucce e cartelli, degni di un trail organizzato alla perfezione. Ristori regolari e abbondanti (di liquidi principalmente).
All’arrivo premio partecipazione con panino alla mortadella, sacco di patate e copia dell’Arena.
Pier Giovanni Rossi
 
BOLCA km 20 D+811 non comp
 ROSSI PIER GIOVANNI
20+8



  

 
P.C.

Nessun commento:

Posta un commento