lunedì 28 marzo 2016

8° Pasqua Eco Trail: Iannotta a San Giovanni d’Asso

Anche questa gara voluta e trovata per caso (ma forse caso non è mai ) ed anche questa volta vana la ricerca di compagni di viaggio e di corsa, unica rappresentante in terra toscana della Corriferrara.
Diciamo che è stato un azzardo correre i miei primi 28 km su un percorso trail ma se no il gusto dov’era? La gara valeva solo anche per il paesaggio, la  splendida Val d’Orcia nella campagna senese, terra di olio e di tartufo.
Bed and breakfast con vista sulle colline, cena dove avresti mangiato di tutto ma non potevi… e incontro con alcune runners che però correvano la 10km, a letto presto, dormito poco, sognato percorsi e pettorali … sveglia alle sei.
Appena arrivata alla partenza mi sono subito accorta del mio abbigliamento fuori luogo non certo da esperta runner  trail, tutti in maniche corte, pantaloncini corti con calzettoni trail… io pantaloni lunghi e manica lunga… ok!!!
112 i partecipanti, non tanti in questa splendida giornata di sole e fino a più di metà gara andavo ancora bene con poca sensazione di fatica ed alcuni km sono stata in media più che normale  ma le gambe abituate a correre più che altro in pianura a poco poco hanno ceduto, una gran fatica.
Negli ultimi chilometri sembrava di correre ormai sola quando sbuca un altro runner che mi offre un “gellettino” alla toscana,  un  integratore… e con lui metà correndo e metà camminando siamo arrivati al traguardo insieme battendoci un cinque!!!
Bellissima esperienza, mi sono messa di nuovo alla prova su un terreno diverso e lungo, sono arrivata lasciando anche qualcuno dietro ed essendo l’unica “forestiera” sono stata molto soddisfatta e ho anche imparato che in alcune gare la competizione la devi  lasciar….correre!
Letizia Iannotta


  

  



PASQUA ECO TRAIL km 28 D+700
94ª
 IANNOTTA LETIZIA 
3h40'59" 7'53/km +2'12
 28+7+9
 1ª Pancini M.Laura
2h39'16" 5'41/km




P.C.