giovedì 26 marzo 2015

BONAIUTO SIMONE

BONAIUTO SIMONE

1989
SM
UISP
NELL'ATLETICA CORRIFERRARA DAL 2014
PRESENZE 2014: 4




















Ciao a tutti!La mia passione per la corsa è nata 10 anni fa...giocatore di calcio incallito e scansafatiche per eccellenza odiavo qualunque sport faticoso(corsa,nuoto,bici ecc..) all età di 15 anni per saltare un giorno di scuola decisi di partecipare alle gare scolastiche...era una corsa di circa 3 km che non si sa in quale modo vinsi,classificandomi ai regionali scolastici(perdendo così un altro giorno di scuola) Da li è iniziato il forte interesse di una società per farmi iniziare a correre ma da bravo scansa fatiche non volevo saperne!qualche mese dopo ad arquà Polesine il paese dove abitavo fecero un altra gara e anche li partecipai spinto dagli amici classificandomi secondo a livello giovanile!Ecco che da li qualcosa scattató in me!Accettai la corte di una società sportiva ma ovviamente in me prevaleva la voglia di non far troppa fatica quindi mi dedicai dai 16 ai 18 anni solo a gare comprese tra i 100/400 mt con qualche eccezione per qualche campestre (dove ho partecipato per due anni ai campionati italiani),vincendo addirittura il trofeo delle campestri a Ferrara sempre nel settore giovanile!A 17 anni subii un brutto infortunio che non mi permise più di tornare ai miei livelli (sulla velocità) così a 18 anni demoralizzato dal non ottenere più vittorie e bei tempi accantonai tutto,fino ad un bel giorno di marzo 2012 dove non so per quale motivo ripresi a correre ma stranamente su "lunghe" distanze! Fino ad ora tra problemi fisici,di lavoro e spesso anche per una vita sregolata non sono riuscito a essere costante ma la buona volontà di migliorare non manca!Cosa molto importante,da quando corro nell'atletica Corriferrara spinto dal gruppo ho addirittura affrontato gare per me fuori dal normale come una mezza maratona Sorriso a bocca aperta e oggi felici 
Qui di seguito qualche mio personale :

Lendinara 2012 4.8 km in 16.21

Copparo 2012 10 km in 35.42

Vivicitta Ferrara 2015 12 km in 43.28

Nota molto importante va alla mia prima e unica mezza maratona corsa a Rovigo ma purtroppo non in veste competitiva dato che è stata una cosa improvvisata...tempo finale 1.22.10