venerdì 2 gennaio 2015

CALDERARA: SIMONE E LE RAGAZZE DELLA CATENA corrono la MARATONA di S.SILVESTRO



Capodanno di corsa per alcuni nostri atleti. Infatti a Calderara di Reno nel bolognese, andava in scena
la 14^ edizione della Maratona di San Silvestro che ha visto impegnato sui 42,195 km il nostro Giovanni Simone, ma questa manifestazione si contraddistingue anche per la possibilità di partecipare in staffetta composta da 4 persone ognuna delle quali dovrà percorrere 1/4 di maratona (9500m la prima frazionista, 10900m le restanti 3), e l'Atletica Corriferrara era ben rappresentata grazie alle "Ragazze della catena" squadra composta da Simona Frisina in prima batteria (54'08"), Giulia Bellini in seconda (50'19"), Alessandra Ferrari in terza (57'20") e Mariasole Veronesi in ultima (58'32") per un tempo finale di  3.40'19".
Bravissimi a tutti ragazzi!!
Sotto il commento di Giovanni Simone:


Scritto da Giovanni Simone:
Non avevo mai pensato di correre l'ultimo dell'anno, ma questo per me è stato un anno particolare quindi all'ultimo ho detto: festeggerò l'ultimo dell'anno correndo la Maratona di Calderara!
L'avevo detto per scherzo a Romano.....Siamo partiti in circa 200 con -4°C mentre nevicava, io sono partito per ultimo, l'intento era divertirmi senza avere crampi e stare bene.
C'erano anche un gruppo austriaco tra cui Batman, Babbo Natale vestito con una tuta in lattice e poi un veterano di questa corsa che sembrava un vichingo con la maglia del Bologna… poi tre Babbe Natale con gonnellino tirolese ed altri Babbi Natali classici italiani.
Il percorso prevedeva il primo giro da 3,5 km e 7 giri da 5,5 km per tagliare il traguardo accanto al Centro Sportivo dove c'erano spogliatoi, docce e varie bancarelle nella palestra con prodotti tipici e sportivi.
Ho chiacchierato, ho conosciuto podisti/e appassionati, certo c'era freddo ma ero attrezzato; l'ultimo km l'ho fatto volando un po’ perché sono andato piano prima, un po’ grazie ai datteri suggeriti da Andrea Roveri….
Mi sono fermato 7 volte al fornitissimo ristoro nei passaggi effettuati scherzato con gli addetti ed i giudici che mi hanno detto di salutare Massimo e si sono meravigliati della mia presenza Corriferrara. Poi dopo una bella doccia calda pranzo tutti insieme versando 1 Euro e Buon Anno a tutti Runners e non.


                                           MARATONA di CALDERARA Km 42,195 + staffetta
 179°
 9500m
 10900m
 10900m
 10900m
 SIMONE GIOVANNI
 FRISINA SIMONA
 BELLINI GIULIA
 FERRARI ALESSANDRA
 VERONESI MARIASOLE
 4h42'44"
 54'08"
 50'19"
 57'20"
 58'32"
 6'42"/km
 5'41"
 4'36"
 5'15"
 5'22"
 42+0
 10+0
 10+15
 10+7
 10+6

(Paolo Callegari)