mercoledì 14 maggio 2025

5° Trofeo Lucci Trasporti. Rudy Magagnoli 2° assoluto

 


Il nostro Rudy arriva secondo assoluto su 213 arrivati, il percorso è stato ridotto di qualche centinaio di metri a causa dei danni arrecati dalle recenti alluvioni che hanno lasciato molte strade dissestate.











Maratona dell'Elba, Chiara Rosignoli e Paolo Callegari, primi nelle rispettive categorie.

 


Un fine settimana all'insegna del divertimento, della convivialità e, naturalmente, dello Sport. Approfittando dell'opportunità di usufruire di un bus, albergo prenotato e iscrizione, 39 atleti di 5 diverse società (Quadrilatero, Putinati, Invicta, Corriferrara e Comitato Territoriale Uisp di Vigarano Mainarda), hanno preso al volo questa occasione e per loro si è prospettato un bellissimo week end. La 2 giorni è trascorsa con varie escursioni, ottimo cibo, racconti e sorrisi, il tutto abbellito dallo splendido mare. Naturalmente, la parte del leone è stata quella della gara, ogni atleta ha potuto constatare il suo stato di forma, o semplicemente correre per ammirare il paesaggio circostante e fotografare quello che riusciva a vedere. Non solo per la fatica indotta dalle salite, ma anche per  lo scenario che circondava i podisti, si restava senza fiato, tanti diversi scorci di panorama che facevano quasi esclamare: "aiutatemi a guardare!" Grande soddisfazione per i nostri atleti Chiara e Paolo che, nella regina delle gare, ottengono il primo posto nelle rispettive categorie, complimenti ragazzi! Un particolare ringraziamento è da rivolgere a Eva Miotti della Quadrilatero che è stata la promotrice di tutto e, che in questi mesi si è spesa perché tutto funzionasse alla perfezione, grazie anche per avere esteso l'invito alle altre società, il bello del podismo è proprio l'integrazione tra i vari atleti che porta in dono amicizia, lealtà e un sano spirito competitivo.

Commenti

6° assoluto maschile / 1° M45
3h02'30" D+600m
Tanto contento, gara veramente dura con una prima parte modificata quest'anno con una montagna molto impegnativa a salire fra diversi tornanti.
Il resto l'avevo già visto 6 anni fa... spettacolo puro con un mare magnifico ad accompagnarci per tutta la gara.
Week-end da ricordare. Paolo Callegari

Gara con panorama meraviglioso... molto molto caldo e il dislivello si faceva sentire quindi molto impegnativa per me ... posso dire solo una cosa che amo infinitamente la mia pianura e le strade dritte !!! Chiara Rosignoli


























martedì 13 maggio 2025

Dozza Wine Trail

 




Sempre bello correre il Dozza Trail, percorso non troppo impegnativo. Ottimi i 5 ristori che con il caldo sono stati molto utili! Sara Previati

Percorso molto bello. Arrivata a premio per la prima volta in un trail. Elisa Romani











La Torregliana

 


Si avvicina a piccoli passi la seconda competitiva x Letizia stiamo facendo diversi collinari come allenamento sempre ben organizzati e ottimi come allenamento bello questo di Torreglia sui Colli Euganei... purtroppo ha scelto un personal trainer un po' esigente😂👏⛰️🏃Michele Tuffanelli

Sempre belli gli Euganei. Emanuela Lambertini







13^passeggiata di primavera Fenil del Turco Rovigo

 



   Km 12
  Checchinato Raffaello
  Panagin Franca






Corsa storica dei Frati, Gianluca Sanfilippo 3° di categoria

                                                               
In visita ai parenti di mia moglie, perché non fare una gara la domenica mattina con un sacco di salita e discesa in misto strada /sterrato ? Gara molto dura ma ottimo tempo atmosferico e bei paesaggi. Gianluca Sanfilippo




Innsbruck Alpine Run, per Corriferrara, presente Giana.

 

Quinta volta ad Innsbruck, questa volta la gara è stata molto dura per il caldo; inspiegabilmente gli organizzatori hanno deciso di farla partire alle 12.30 quindi tra fame ( per il digiuno) e sete (per il caldo) ho patito parecchio. Servendomi comunque delle numerose fontane lungo il percorso ho comunque portato a casa un bel risultato e sono arrivato in una condizione quasi decente. Alla fine mi sono divertito ma il prossimo anno prima di iscrivermi controllerò meglio l'orario di partenza. State benone. Marco Gianantoni




mercoledì 7 maggio 2025

27^ Correre in pineta

 




Rivisto tanti amici podisti, bella gara , 2 giri all’interno della pineta, buona organizzazione e bella la premiazione. Enrica Massarenti