🐎 Vento nei capelli e polvere sotto le scarpe: la leggendaria corsa del ViviBaura 2025! 🤠
Nel selvaggio ovest ferrarese, precisamente a Baura, il 3 agosto 2025, si è corsa la 8ª edizione del ViviBaura – 5° Memorial Paolo Colombani, una vera e propria scorribanda podistica che ha radunato 350 impavidi corridori in occasione della sagra di San Lorenzo.
Il tracciato, lungo 6,7 chilometri, si è snodato tra le vie assolate del paese, dove ogni passo sembrava un colpo di sperone sul terreno arido della prateria. Ma nonostante la polvere e la calura agostana, lo spirito era quello delle grandi occasioni: grinta, sorrisi, e tanta emozione per ricordare Paolo Colombani, il nostro indimenticabile compagno di viaggio.
🔔 Il tributo a Paolo
Il trofeo porta il nome di Paolo, e non c’è stato atleta Corriferrara che non abbia dedicato un pensiero, un ricordo, una lacrima o un sorriso a questo cowboy della corsa. Sui social, gli omaggi si sono rincorsi come cavalli al galoppo: "A Paolo avrebbe fatto piacere sapere quanto affetto ha destato nei nostri cuori", hanno scritto in molti. E proprio questo pensiero ha acceso le gambe e l’anima dei nostri podisti.
🏇 La stirpe Corà: duello in famiglia
Una gara nella gara si è consumata nella famiglia Corà. Il presidente della Corriferrara, Massimo, ha dovuto cedere il cappello (e il tempo) al giovane e scattante Alberto, che ha chiuso in 28'18", 13 secondi prima del padre. Poco distante, Diego non ha mollato le redini. Si prevede una stagione di duelli serrati tra le colline (e le tabelle tempi) di casa Corà.
🧊 Frutta, crostini... e ghiaccioli!
Lo spirito della gara lo racconta bene Paola Pantaleoni, salita sul secondo gradino del podio di categoria:
"Alla gara Vivi Baura memorial Paolo Colombani di inizio Agosto non si può mancare!! E noi a questa gara, sempre ben organizzata dai nostri amici speciali Eli e Lore, c’eravamo… e in tanti!! Poi io mi porto a casa una bella sporta di frutta (e crostini speciali del forno 😋) dopo essere andata anche più forte di un anno fa 💪🏼 non si mollaaaa!
PS: è la gara dei ghiaccioli al ristoro finale!!"
🥇 Donne forti e veloci come mustang
Le nostre fuoriclasse Corriferrara hanno lasciato il segno:
Tra le prime 10 di categoria, brillano anche:
-
Drimaco Sabina
-
Maietti Caterina
-
Marino Raffaella
-
Scagliarini Lucia
-
Gnitko Tatiana
-
Beccari Federica
-
Paola Ferrari
🏅 E tra gli uomini, che sfida!
Non sono stati da meno i nostri cowboy in scarpe da corsa: tra loro brilla Denis Grandi, che ha
conquistato un bel 3° posto di categoria, cavalcando deciso verso il podio e aggiungendo un altro motivo d’orgoglio alla giornata.
🤝 Nessuna medaglia, solo passione
La Corriferrara, che ha partecipato con una marea di atleti, si è sportivamente autoesclusa dalla classifica delle società per onorare l'impegno nell’organizzazione della manifestazione, degli atleti Corriferrara Elisa Benini e Lorenzo Bocchi, che hanno coadiuvato la locale pro loco nella cura dell'evento podistico.
Nessun commento:
Posta un commento