lunedì 4 agosto 2025

Trail ma non troppo

 

TRAIL MA NON TROPPO – CASTEL D’ALFERO, 3 AGOSTO 2025

Un tracciato impegnativo immerso nel verde.

Domenica 3 agosto 2025 si è svolta a Castel d’Alfero (FC) una nuova edizione della gara podistica "Trail ma non troppo", evento che, nonostante l’ironia del nome, ha messo alla prova gambe e fiato dei partecipanti su un tracciato tutt’altro che semplice: 18 km di sviluppo e 900 metri di dislivello positivo, disegnati tra boschi, sentieri tecnici, tratti in cresta e discese insidiose.

A rappresentare i colori di Corriferrara c’era Antonio Domenico Margiotta, che ha affrontato il percorso con  spirito trail. Al termine della gara, il suo commento è stato sintetico ma eloquente:
“Molto tecnica”, ha detto con un sorriso, sottolineando la natura impegnativa del tracciato, caratterizzato da passaggi stretti, fondo irregolare e continui cambi di ritmo che non hanno lasciato tregua.

Il meteo ha regalato una giornata calda ma ventilata, perfetta per valorizzare i panorami collinari e gli scorci suggestivi. Ottima anche l’organizzazione, che ha garantito ristori ben distribuiti e segnaletica chiara. Un’esperienza da ricordare per Antonio










Nessun commento:

Posta un commento