martedì 14 marzo 2023

Formignana: Corriferrara 2ª società. Rosanna Albertin seconda assoluta

Articolo di Daniele Trevisi
Decennale della gara festeggiato nel migliore dei modi per la Formignana Tresigallo Running(8° memorial Carmine Galli e 2° Mary Bolognesi) che si è corsa questa mattina a Formignana. Il locale gruppo organizzatore Faro ha” incassato “ un ulteriore gratificazione per l’alta partecipazione e l’ennesimo plauso per la perfetta organizzazione della bella gara podistica. 550 i partecipanti tra corsa competitiva e non di cui una settantina di bambini e ragazzi che hanno “aperto” la mattinata podistica con le gare a loro riservate tra gli applausi del numeroso pubblico. La partenza della gara alle ore 9,45 preceduta dal minuto di silenzio chiesto dal presidente del coni in memoria ed onore delle vittime della tragedia accaduta Cutro.
La gara competitiva maschile è stata come previsto una corsa in solitaria per il vincitutto Rachid Draoua che ha concluso la gara in 34,55 , 25secondi in meno del tempo impiegato da Daniele Angelini (ieri assente) per vincere lo scorso anno, alle sue spalle come si supponeva Daniele Berto recentemente passato a Quadrilatero con il tempo di 35,42, ancora sul podio dopo i secondi posti delle ultime due edizioni il sempre piazzato Luca Andreella con il tempo di 36,22.
Stesso copione per la gara femminile con la Imolese Nadiya Chubak che con il suo solito arrivo sorridente mette il quinto sigillo alla manifestazione.Dietro la Portacolori del gruppo lughesina un po di icertezza tua due atlete “ equivalenti ”Ilaria Baraldi e Rosanna Albertin, ed è proprio Quest’ultima che andrà ad aggiudicarsi la Piazza D’onore(corriferrara 41,38) a discapito della portacolori del gruppo proethics in 42,05.
Tra i Gruppi i più numerosi sono risultati Quadrilatero con 68 iscritti davanti a Corriferrara con 64 e proethics 42.Alle premiazioni si sono alternati Il sindaco di Tresignana Laura Perelli (impegnata anche nell’organizzazione) il presidente Faro Emanuele Pirani che visibilmente soddisfatti hanno avuto parole di elegio per tutti i collaboratori e le associazioni del paese e ringraziato tutti gli sponsor assolutamente fondamentali , alcuni di loro hanno anche Effettuato le Premiazioni: Mauro Bersanetti (avicola Artigiana) Alberto Sovrani (saf) e Max Caravita (king) Prossimo appuntamento domenica mattina in centro città con la Straferrara (manifestazione non competitiva).

Commenti
Oggi dopo quasi 6 anni torno (anche se di poco) a correre una gara di 10 km sotto i 4'00" al km...
A ottobre quando mi sono rimesso sotto con gli allenamenti mi sembrava un traguardo irraggiungibile e invece eccoci qui...
E adesso avanti così!!!!
Complimenti al Gruppo Podistico Faro Formignana per la splendida organizzazione, come sempre tra l'altro! Massimo Corà

E dopo l’influenza che mi ha spezzato le gambe a metà settimana ci ho voluto provare lo stesso ! Ed è anche andata molto meglio del previsto … Milano arriviamo!!!
PS: il premio che ho ritirato è per il secondo posto di società
🏆
Grazie Faro Formignana : bellissima domenica. Paola Pantaleoni

Un bellissimo Test per i 5 km, Angela Bosi

Di solito sono molto prolissa, ma questa volta mi limiterò a raccontare il fatto che sono uscita di casa che mi faceva male un piede, e sono tornata che me ne facevano male due. Un vecchio saggio, una volta, mi disse: "corri di meno, se vuoi correre di più!". Ma non posso, come potrei, mi perderei a pulire le finestre, la domenica mattina,
invece di incontrare tante belle persone e divertirmi, e consumare calorie...
C'è sempre il mio anziano del cuore che sottolinea il fatto che ho un sacco di ragazze davanti, ma si sbaglia ogni volta. La sportina l' ho agguantata con vigore, anche oggi😜. Grazie Faro per la bellissima organizzazione. Sara Melloni

Prima gara dell'anno (l'ultima del 2022 è stata il Cardinelli) dopo una serie infinita di problemi fisici e di vario tipo. E' stata una vera emozione tornare a correre in gruppo una competitiva dopo questi mesi di stop. La gara, come dice il nome, percorre le due strade che vanno da Formignana a Tresigallo e ritorno ricalcando in parte il percorso della 10 miglia (la corsa dei polli, l'odore dei quali è stato particolarmente persistente nei primi chilometri questa domenica). Visto il rientro dopo un mese praticamente fermo e altri due al minimo dell'attività, decido di andare a sensazione e non forzare l'andatura. A parte il primo km dove mi sono fatto un po' trascinare dall'andatura del gruppo di testa, mi sono assestato su un comodo ritmo di 4'40''/km che ho tenuto fino al 7° per poi aumentare sensibilmente nel finale. Ottima l'organizzazione . Matteo Bovolenta

Un numero elevato di noi della atletica Corriferrara… bello vedersi in così tanti! I miei compagni durante il percorso Mauro Gilli e il coach Stefano Camilli
Bella organizzazione, grazie alla asd Faro! Angela Blè







Non Competitiva Km5
Bosi Angela


Nessun commento:

Posta un commento